La Bottega del Vino – Milano

14 Nov 2017 0:01 - di Redazione

La Bottega del Vino
Piazza Lega Lombarda, 1 – 20154 Milano
02/34936128
Sito Internet: www.labottegadelvinomilano.com

Tipologia: enoteca
Prezzi: calice di vino 8/15€, stuzzichini offerti
Giorno di chiusura: mai

OFFERTA
Situata nei pressi dell’Arena Civica, questa enoteca con cucina propone una carta dei vini molto ricercata e completa che spazia dalle etichette nazionali a quelle internazionali. L’offerta alcolica è ampia e va ben oltre i vini, con una proposta che comprende più di 100 tipi di gin, senza tralasciare i classici cocktail da aperitivo, i principali drink internazionali e i noti vermut italiani. Per il nostro aperitivo, dopo aver scelto un calice fra quelli disponibili, ci siamo visti arrivare al tavolo una serie di piccoli stuzzichini serviti e composti con cura. Dal nostro assaggio ricordiamo volentieri le olive taggiasche, un mini club-sandwich, un mini hamburger, un delizioso bignè al Gorgonzola, una frittatina, una focaccina ancora calda con la mortadella, una ciliegina di mozzarella, un sushi roll al salmone e un couscous condito con verdure grigliate.

AMBIENTE
L’arredo vede come protagoniste principali le bottiglie di vino, che ricoprono l’intera parete alle spalle dell’ampio bancone all’ingresso. L’atmosfera è piacevolmente informale e molto conviviale. L’illuminazione è particolarmente curata, in maniera tale da esaltare il contrasto tra il legno e l’acciaio usati nell’arredamento. Nella bella stagione, poi, sono disponibili alcuni tavolini e comodi divanetti all’esterno, affacciati sulla piazza.

SERVIZIO
Il personale è attento e accogliente, molto disponibile e competente. Il servizio si distingue per la rapidità e la cura dei dettagli.

ADATTO A:
Chi desidera sorseggiare un buon calice di vino e gustare un aperitivo nel vero senso del termine, in un’atmosfera piacevole e di relax.

Recensione a cura di: Il Saporaio – La Pecora Nera Editore –

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *