
Cheese Park – Milano
Cheese Park
Via Giuseppe Dezza, 50– 20144 Milano
Tel. 02/91573004
Sito Internet:
Tipologia: cheese bar
Prezzi: calice 7€, tagliere 10€
Chiusura: Domenica
OFFERTA
Si tratta di un vero e proprio chalet di montagna che si trova nel bel mezzo di un parchetto in zona Solari. Il locale, aperto dalla mattina alla sera, è un vero e proprio tempio del formaggio dove fare spuntini in diversi momenti della giornata a base di cacio e non solo. Noi lo abbiamo provato per l’aperitivo, anche perché il luogo, specialmente in primavera e in estate, si presta molto a questo momento della giornata. Il menù cartaceo non esiste, quindi, dopo aver ordinato un calice di vino dall’elenco sciorinato a voce elencando solo i vitigni disponibili (cinque opzioni di bianco ed altrettante di rosso), abbiamo scelto il nostro tagliere misto, anche questi descritti a voce senza particolare cura e molto velocemente. Il tagliere comprendeva una discreta selezione di salumi – bresaola, prosciutto cotto e capocollo – e di formaggi, tra cui pecorino stagionato, formaggio di capra, Gorgonzola dolce e due gouda olandesi (al pesto verde e rosso) molto particolari, accompagnati da un pane non particolarmente entusiasmante.
AMBIENTE
L’atmosfera è molto piacevole, con tavoli e sedie in legno protetti da ombrelloni oppure dislocati in mezzo al verde del parchetto
SERVIZIO
Il personale, seppur molto cordiale, è piuttosto frettoloso nel raccontare le proposte di vino e di taglieri e, una volta arrivati i piatti ordinati, non si sofferma più di tanto a spiegare i singoli prodotti né la loro provenienza: peccato!
Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2022 – www.lapecoranera.net