CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Un super computer da 9mila euro per Giorgia Meloni: è il regalo dei parlamentari di FdI per Natale

La colletta per la premier

Un super computer da 9mila euro per Giorgia Meloni: è il regalo dei parlamentari di FdI per Natale

Politica - di Marta Lima - 12 Dicembre 2025 alle 20:31

C’è un regalo hi-tech sotto l’albero, quest’anno, per Giorgia Meloni. I parlamentari di Fratelli d’Italia hanno deciso ancora una volta di fare una colletta per il tradizionale dono natalizio destinato alla presidente del Consiglio e leader del partito. Se dodici mesi fa il cadeau aveva preso la forma di un letto king-size, questa volta la scelta sarebbe virata sulla tecnologia: un computer di fascia altissima, descritto come un modello di ultima generazione.

Meloni e il super computer

Sulla marca del dispositivo resta il più stretto riserbo, ma – riferiscono fonti parlamentari del centrodestra all’Adnkronos – si tratterebbe di un prodotto top di gamma. Invariata rispetto allo scorso anno la quota minima di partecipazione alla raccolta: 50 euro, la cifra simbolica richiesta a deputati e senatori per contribuire al regalo di Natale.

Fratelli d’Italia ha in totale 179 parlamentari, inclusa la presidente del Consiglio, che è deputata. La colletta dovrebbe aggirarsi intorno agli 8.900 euro, visto che ogni eletto dovrebbe versare 50 euro. I senatori di Fratelli d’Italia sono in totale 63, mentre i deputati 116, ma dal dono va esclusa la stessa Meloni e si scende quindi a 115.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Marta Lima - 12 Dicembre 2025