CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Strage di ebrei in Australia, c’è un eroe: un fruttivendolo arabo ha bloccato con le mani uno dei killer (video)

L'azione terroristica

Strage di ebrei in Australia, c’è un eroe: un fruttivendolo arabo ha bloccato con le mani uno dei killer (video)

Esteri - di Leo Malaspina - 14 Dicembre 2025 alle 20:34

Si chiama Ahmed al Ahmed, ha 43 anni, è originario di Sydney ed è proprietario di un negozio di frutta nel sobborgo di Sutherland. E’ lui che il primo ministro del Nuovo Galles del Sud Chris Minns ha descritto come ”un eroe”. Nei filmati che circolano sui social media lo si vede affrontare uno dei due attentatori di Bondi Beach, immobilizzarlo da dietro dopo essere ‘spuntato’ dalle auto parcheggiato e disarmarlo. Con il fucile in mano, puntato verso l’attentatore, Ahmed è riuscito a far allontanare uno degli aggressori e a permettere ad altre persone di fuggire.

Durante la colluttazione con l’attentatore, durata pochi secondi, Ahmed è però stato colpito due volte da colpi d’arma da fuoco, uno al braccio e uno alla mano. Padre di due figli, l’uomo è ora ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. ”Non sappiamo come sta, speriamo bene”, ha raccontato il cugino Mustafa al giornale 7News.

Sono ”probabilmente di origine pakistana gli attentatori” che hanno sparato a Bondi Beach, alla periferia di Sydney in Australia, contro le persone riunite a celebrare la festività ebraica di Hannukkah. Lo riferiscono fonti informate ad Adnkronos. Al momento le autorità non hanno confermato la nazionalità degli attentatori, mentre si cerca un terzo sospetto oltre ai due identificati.

Non ci sono invece notizie sulla nazionalità delle vittime, hanno aggiunto le fonti spiegando che ”al momento non c’è alcuna indicazione al consolato d’Italia”.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Leo Malaspina - 14 Dicembre 2025