CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Francesca Albanese

L'inchiesta de Il Giornale

I corsi sull’Islam finanziati da Bruxelles e il ruolo di Francesca Albanese: lezioni pro-Pal per capire la sharia

L'Europa finanzia l'indottrinamento pro-Pal, mentre la paladina dei diritti palestinesi imperversa in tutte le scuole

Politica - di Alessandro Divari - 17 Dicembre 2025 alle 17:09

Corsi che spiegano l’Islam e le sue ragioni, compresa la sharia, finanziati da Bruxelles e lezioni su Gaza con Francesca Albanese come relatrice di eccezione. La nuova inchiesta de Il Giornale disvela la rete di connessioni tra l’Unione Europea e alcune università italiane.

Francesca Albanese

Scrive Il Giornale: «Dopo la Toscana e l’Emilia Romagna, il “tour” di Francesca Albanese prosegue anche nelle scuole delle Marche. L’altro giorno la madrina dei pro-Pal, frequentatrice dei convegni di Hamas, è comparsa in videocall in un liceo scientifico di Pesaro, per istruire i ragazzi sul “genocidio” dei palestinesi, il diritto alla resistenza, e la complicità dei governi europei, in particolare quello italiano».

«La macchina organizzativa dietro il suo tour scolastico, in effetti, non sono le scuole, ma singoli insegnanti politicizzati e militanti che fanno parte del gruppo “Docenti per Gaza”.

I “Docenti per Gaza” non si battono solo contro Israele, ma, si legge, «anche contro la politica del governo. Contro gli accordi tra le università italiane e le università israeliane. E contro la spesa militare e per i diritti Lgtbq». Si calcola che i seminari della Albanese, e parliamo solo di quelli del 4,9 e 10 dicembre, abbiano coinvolto quasi 12mila ragazzi. Un’operazione di indottrinamento sistematica e massiva.

I corsi finanziati da Bruxelles

Scrive ancora il quotidiano milanese: «I “Docenti per Gaza” sono in buona compagnia. L’Unione europea mostra le stesse preoccupazioni educative. Se si dà una occhiata ai progetti finanziati dalla Ue in campo universitario si trova un capitolo apposta su “Islam, sharia e islamofobia”. E un altro dedicato agli “Studi pro immigrazione”. Si vede così che alla Sapienza di Roma, per gli anni 2025-2027, l’Europa ha finanziato con 200mila euro il corso “La comprensione della storia passata per affrontare l’islamofobia presente”. Mentre all’Università di Amsterdam in Olanda si cercano le strade per un “Islam bianco: una nuova religione per gli europei”: progetto che da Bruxelles finanziano con 300mila euro». Incredibile.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Alessandro Divari - 17 Dicembre 2025