CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Famiglia del bosco, beffa di Natale per il papà: i giudici gli negano il pranzo con i figli

Scandalo infinito

Famiglia del bosco, beffa di Natale per il papà: i giudici gli negano il pranzo con i figli

Cronaca - di Robert Perdicchi - 24 Dicembre 2025 alle 19:28

Nathan Trevallion potrà incontrare domani, per il Natale, i bambini e la moglie ma solo per due ore e mezza nella struttura che li ospita dopo l’allontanamento della casa nel bosco dove vivevano a Palmoli (Chieti). Non potrà quindi pranzare con loro. “Ci ho parlato ieri sera e l’ho trovato debilitato, stanco, deluso come è normale che sia”, racconta all’Adnkronos il sindaco di Palmoli (Chieti) Giuseppe Masciulli ricordando che attualmente il papà “ha accesso alla struttura due volte a settimana per un’ora, ma il giorno di Natale il tempo è stato prolungato fino a due ore e mezzo” con l’autorizzazione a restare “dalle 10 alle 12.30”.

Rispetto alla situazione generale, dopo la conferma del collocamento dei tre bambini in casa-famiglia, il primo cittadino è convinto che “ora bisogna solo aspettare”. E’ necessario infatti attendere i tempi della consulenza tecnica d’ufficio sulle competenze genitoriali della coppia disposta dal Tribunale per i Minorenni dell’Aquila: “L’augurio è che si arrivi al ricongiungimento – conclude Masciulli – ma di questo se ne parlerà solo dopo che verrà consegnata la perizia del Ctu”.

“Sono stupito dell’accanimento per il trattamento riservato a questa famiglia“, ha detto a LaPresse Giovanni Angelucci, primo legale della famiglia che viveva nel bosco della provincia di Chieti a Palmoli, riferendosi al fatto che Nathan Trevallion, il padre non potrà essere al pranzo di Natale con i figli e la moglie. La casa famiglia, dove si trovano i tre bambini, ha respinto la richiesta del padre.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Robert Perdicchi - 24 Dicembre 2025