CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Vincenzo Ferrigno

La vittima è un 73enne

Vincenzo Ferrigno accoltellato a Milano nel sonno e poi soffocato con un cuscino. La compagna confessa: non ce la facevo più

Cronaca - di Luigi Albano - 16 Agosto 2025 alle 11:46

Una donna di 64 anni ha ucciso il compagno 73enne, Vincenzo Ferrigno, nella notte tra il 14 e il 15 agosto a Milano. La vittima, di origine campana, è stata colpita con alcune coltellate e infine soffocata con un cuscino dalla donna, che subito dopo l’omicidio è scesa in strada attendendo l’arrivo delle forze dell’ordine che l’hanno arrestata. L’omicidio è avvenuto in zona Corvetto.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, Vincenzo Ferrigno, ex edicolante, è stato trovato esanime nell’appartamento di via Pomposa che condivideva da 40 anni con Nunzia Antonia Mancini. La compagna ha 64 anni e avrebbe motivato l’omicidio con le precarie condizioni di salute: “Non riuscivo più a prendermi cura di lui”

La confessione della compagna di Vincenzo Ferrigno

La donna ha soppresso il compagno prima colpendolo con una lama con alcuni fendenti che tuttavia non sono risultati mortali mentre era a letto, poi soffocandolo con un cuscino. Quindi è scesa in strada dove ha dato l’allarme ed è stata arrestata.

La tragedia è accaduta la notte tra il 14 e il 15 agosto in via Pomposa, in zona Corvetto a Milano: Antonia Nunzia Mancini, 64 anni, è quindi accusata dell’omicidio del compagno settantatreenne Vincenzo Ferrigno con cui viveva da 40 anni. Sembra che il movente del delitto siano proprio state le condizioni fisiche del compagno. È stata lei stessa a chiamare la Polizia e a confessare.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Luigi Albano - 16 Agosto 2025