
La premier spiana Elly
Turismo, lezione di Meloni a Schlein: “Vergognoso diffondere notizie false per attaccare il governo. Chi ama la nazione non la scredita”
Sinistra all’ultima spiaggia. Lo scontro balneare di Schlein e Co non regge alla prova dei dati come avevamo abbondantemente testimoniato. Oggi interviene la premier sulla querelle che sui giornaloni continua ad imperversare all’insegna dello slogan ‘ombrelloni chiusi, governo ladro’. “Ritengo vergognoso che, pur di attaccare il Governo, certa opposizione diffonda notizie false, danneggiando l’immagine e gli interessi dell’Italia. Negli ultimi giorni- fa notare la premier dai suoi canali social- tra le diverse uscite, anche la segretaria del Pd Elly Schlein ha lasciato intendere che il turismo italiano fosse in crisi”.
Meloni zittisce Schlein: “Notizie false pur di attaccare il governo”
Già, proprio la segretaria dem imperversava come un disco rotto affermando che le spiagge vuote (vuote secondo lei) non sono altro che “la cartolina del governo Meloni”. “Peccato – incalza la presidente del Consiglio – che, poche ore dopo la sua uscita, i dati ufficiali del Viminale – tratti dalla banca dati ‘Alloggiati web’ della Polizia di Stato – abbiano certificato l’esatto contrario. Con arrivi in crescita e milioni di visitatori nelle nostre strutture ricettive”. L’intervento social della presidente del Consiglio spiana il ritornello di chi getta discredito sullo stato del turismo in Italia. Il che è un fuor d’opera.
Meloni: “Alle mistificazioni rispondiamo con i numeri”
“Alle mistificazioni e alle falsità costruite a tavolino rispondono i numeri e la verità”, rimarca la premier. E conclude: “Chi ama davvero la propria Nazione non la scredita davanti al mondo per convenienza politica. Noi continueremo a lavorare per renderla ogni giorno più forte, attrattiva e orgogliosa di sé”.
Anche la pagina fb di Fratelli d’Italia si attiva e rimarca con una grafica molto eloquente che fa riferimento ai dati del Viminale e al boom degli arrivi di agosto. Con il commento e la domanda: “Segretaria Schlein, è possibile che le siano stati forniti dati sbagliati. La invitiamo ad aggiornarsi”…Da segnalare un’altra grafica molto eloquete postata da Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia, che confronta i dati sul turismo di oggi 2025 ad altri dati, compresi quello dello scorso anno. “Va tutto male come lo racconta il Pd”. Ma com’è in realtà è tutto un altro paio di maniche.