CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Panico ai mondiali under 20 femminili di pallanuoto in Brasile

Incubo in acqua

Terrore in vasca: spari ai mondiali di pallanuoto femminile in Brasile. Atlete in fuga, scene di panico e giallo svelato solo a bocce ferme (video)

I colpi deflagrano, prima uno, poi anche un secondo, mentre è in corso la sfida tra Cina e Canada tra le pallanuotiste Under 20 impegnate nel torneo in Brasile. Le immagini delle sportive in fuga fanno il giro del web. E la spiegazione dei fatti a spettatori e atlete sotto choc arriva solo a bocce ferme...

Cronaca - di Greta Paolucci - 13 Agosto 2025 alle 12:02

Terrore e panico in acqua: un inaspettato e terrificante evento ha scosso i Mondiali Under 20 di pallanuoto femminile in corso in Brasile, che per inquietanti e surreali momenti si sono tinti di giallo… Tutto si consuma (fortunatamente senza conseguenze drammatiche, paura a parte, e senza feriti) in interminabili momenti di choc durante la partita tra Cina e Canada, quando prima uno sparo, poi un secondo colpo, deflagrano costringendo le atlete a interrompere l’azione di gioco per precipitarsi immediatamente fuori dalla vasca e cercare riparo fuori dall’acqua.

Spari ai mondiali di pallanuoto femminile in Brasile

Paura e sconcerto serpeggiano per diversi minuti tra uno sparo e quello che segue poco dopo. E il non sapere cosa stesse succedendo ha alimentato angoscia e preoccupazioni. Pubblico e sportivi sono atterriti: si capisce subito che la causa di questo panico non risponde a un’emergenza medica o a un problema tecnico. Qualcosa di ben più grave sta accadendo, pensano tutti… e quei colpi di arma da fuoco esplosi nelle vicinanze dell’impianto lo ribadiscono chiaramente.

Prima esplode un colpo, poi un secondo: la fuga delle atlete e la partita sospesa

A quel punto gli arbitri si affrettano a richiamare le giocatrici, che nuotando velocemente fino al bordo piscina escono e si accovacciano a terra per cercare riparo da eventuali colpi. Le giocatrici, visibilmente scosse e spaventate, sono al sicuro: ma le immagini della loro fuga precipitosa hanno fatto il giro del mondo, immortalando sui social il terrore nei loro occhi.

Spari ai mondiali di pallanuoto femminile in Brasile: la polizia, solo dopo, svela l’arcano

Solo in un secondo momento le autorità brasiliane hanno spiegato quanto in realtà accaduto, specificando che la polizia aveva sparato a dei rapinatori in fuga, mentre gli organizzatori, nel tentativo di minimizzare la gravità dell’accaduto, avevano inizialmente affermato che si trattava di un “problema tecnico”. Fortunatamente comunque, come anticipato, l’incidente non ha causato feriti e, dopo un’attesa che è sembrata interminabile, la situazione è tornata alla normalità. La partita dopo la sospensione e la concitazione dei presenti, è ripresa regolarmente. E si è conclusa senza ulteriori intoppi.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Greta Paolucci - 13 Agosto 2025