
Milano, rapine ad anziani, stop al terrore d’agosto: ladro messo in fuori gioco dai carabinieri. E De Corato ringrazia
«Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento ai Carabinieri della Stazione di San Donato Milanese per l’operazione che ha portato, l’11 agosto, all’arresto del 24enne ritenuto responsabile di quattro rapine aggravate ai danni di donne over 65 tra Certosa e Metanopoli. Un ottimo lavoro delle forze dell’ordine – tanto più prezioso in questo periodo festivo e di caldo – che come milanese sento di dover pubblicamente riconoscere». Lo ha detto, tra riconoscenza e dovere istituzionale il deputato di Fratelli d’Italia e vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali Riccardo De Corato.
Aggiungendo anche un pensiero per le vittime: «A loro va tutta la mia solidarietà. Episodi come questo colpiscono le persone più fragili e generano paura nei quartieri.
Chiedo che si prosegua con controlli mirati, pattugliamenti a piedi e in auto vicino a fermate dei mezzi, farmacie, supermercati e parchi, oltre al potenziamento della videosorveglianza e a campagne di prevenzione dedicate agli over 65. Occorre una risposta rapida e visibile sul territorio», ha ribadito l’esponente di FdI, concludendo:
«Confido che la giustizia faccia il suo corso: chi aggredisce gli anziani deve sapere che Milano non tollera queste condotte. Ancora grazie ai Carabinieri e a tutte le Forze dell’Ordine per la professionalità dimostrata», ha chiosato in ultimo De Corato.
(Italpress)