
A Milano
Meloni, fuga dalla politica per una notte: con la figlia Ginevra, in nero e rosa, al concerto delle Blackpink
Meloni al concerto delle Blackpink con la figlia Ginevra
Come riporta il Corriere della Sera, la premier ha seguito il concerto in un’area riservata della terrazza vip, vestita non a caso con camicia rosa e pantaloni neri – proprio i colori distintivi del quartetto sudcoreano. Tra gli altri volti noti presenti al concerto, Michelle Hunziker con le figlie Sole e Celeste, e il tastierista dei Subsonica, Boosta. Durante il concerto, Meloni era in compagnia dell’ambasciatore coreano, a conferma di quanto ormai il fenomeno K-pop sia importante per l’immagine della Corea del Sud nel mondo. Quello delle Blackpink è ormai un fenomeno globale, capace di attirare soprattutto il pubblico dei giovanissimi e degli adolescenti europei. E gli italiani non fanno eccezione. Meloni non è stata l’unica personalità nota presente al concerto. Michelle Hunziker ha partecipato insieme alle sue figlie, mentre tra gli ospiti si è visto anche Boosta, tastierista dei Subsonica.
Chi sono le star coreane del K-pop
Le Blackpink sono un gruppo musicale sudcoreano di K-pop formato da quattro ragazze: Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa. Hanno debuttato il 8 agosto 2016 sotto l’etichetta YG Entertainment.
-
Membri:
-
Jisoo (Kim Ji-soo) – cantante, visual, attrice
-
Jennie (Jennie Kim) – rapper, cantante
-
Rosé (Park Chae-young / Roseanne Park) – cantante, chitarrista
-
Lisa (Lalisa Manoban) – rapper, ballerina, viene dalla Thailandia
-
-
Debutto: 2016 con l’album Square One, che includeva le canzoni “Boombayah” e “Whistle”
-
Genere musicale: K-pop, pop, EDM, hip hop
-
Lingue: Cantano principalmente in coreano, ma spesso usano anche l’inglese (soprattutto Rosé, Jennie e Lisa, che sono cresciute in paesi anglofoni)
Curiosità:
-
Sono uno dei gruppi femminili più popolari al mondo, con record su YouTube, Spotify, e Billboard.
-
Hanno collaborato con artisti internazionali come Lady Gaga, Selena Gomez, Dua Lipa, e Cardi B.
-
Il loro fandom si chiama BLINK (una combinazione di “black” e “pink”).
-
Sono state protagoniste del documentario Netflix “BLACKPINK: Light Up the Sky” (2020).
-
Oltre alla musica, le BLACKPINK sono attive nella moda (ambasciatrici di brand come Chanel, Dior, Celine, Saint Laurent, Bulgari) e cinema/TV (ad esempio Jisoo ha recitato nella serie coreana Snowdrop).