
Tragedia sventata
Marion Maréchal e Vincenzo Sofo coinvolti in un incidente in Calabria: “Abbiamo visto la morte piombarci addosso”
L'esponente di FdI racconta: "Siamo stati davvero miracolati: per esserne usciti vivi e senza infortuni gravi. Grazie a Dio per averci salvato e grazie a tutti quelli che in queste ore ci hanno assistito e aiutato. E non preoccupatevi: siamo già al lavoro per rimetterci in piedi presto"
Un pomeriggio d’estate in Calabria si è trasformato in un incubo per Marion Maréchal, eurodeputata francese e leader del partito conservatore Identité Libertés, e per suo marito Vincenzo Sofo, già europarlamentare di Fratelli d’Italia. La coppia, a bordo della propria auto, è rimasta vittima sabato scorso di un violento incidente: un’altra vettura, sterzando all’improvviso per evitare un animale, li ha colpiti frontalmente.
Lo schianto e il ricovero
Secondo quanto riportato da Bfmtv, l’impatto è stato improvviso e violento. Maréchal e Sofo sono stati trasportati in ospedale, dove si trovano tuttora sotto osservazione. Le condizioni non destano preoccupazione: nessuna frattura né traumi gravi, soltanto contusioni e dolori diffusi.
Al momento dell’incidente la figlia della coppia, di quattro anni, fortunatamente non era a bordo.
Il racconto di Sofo: “Siamo stati davvero miracolati”
È stato Vincenzo Sofo a rompere il silenzio, affidando a Instagram un racconto diretto e senza filtri:«Abbiamo visto la morte schiantarsi su di noi, ma siamo stati davvero miracolati: per esserne usciti vivi e senza infortuni gravi». Poi un messaggio di rassicurazione rivolto ai tanti che hanno chiesto notizie: «Non preoccupatevi, siamo già al lavoro per rimetterci in piedi presto».
La gratitudine e il ringraziamento
Sofo ha anche voluto sottolineare la gratitudine per la sorte e per chi si è preso cura di loro: «Grazie a Dio per averci salvato e grazie a tutti quelli che in queste ore ci hanno assistito e aiutato». Parole che, al di là dell’emozione, restituiscono la misura della paura vissuta e della consapevolezza di esserne usciti indenni.