CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

tiktok carabinieri

L'allarme del receptionist

Diciottenne adescata su TikTok, drogata e portata in un hotel: stupro sventato a Genova, fermato un 28enne

Cronaca - di Redazione - 18 Agosto 2025 alle 11:37

L’intuito di un receptionist di un hotel di Genova ha sventato una violenza sessuale su una giovane di 18 anni, grazie all’intervento decisivo dei carabinieri. Come riporta l’emittente ligure Primo Canale, i fatti risalgono al 16 agosto. Per la tentata violenza sessuale, i carabinieri del nucleo investigativo, insieme a quelli della stazione di Quarto e del nucleo radiomobile, hanno arrestato un 28enne originario del Senegal, già noto per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutto è iniziato con un messaggio su TikTok

La vicenda ha avuto inizio su TikTok, dove la giovane cittadina spagnola, di origine gambiana, è stata adescata del 28enne. Convinta dalle promesse romantiche dell’uomo, ha preso un aereo per Genova con l’intento di incontrarlo. Arrivata in città, ha cominciato a rendersi conto che la persona che aveva davanti non corrispondeva affatto a quella conosciuta online. Da quanto emerge dalla indagini, il pregiudicato senegalese avrebbe indotto la ragazza ad assumere cannabis, il che l’ha portata a sentirsi confusa, con vertigini e uno stato di alterazione, rendendola vulnerabile.

Il 28enne senegalese trovato con 30 dosi di droga e tremila euro

Intorno alle 23 del 16 agosto, in preda al panico, la giovane ha contattato il numero di emergenza 112, chiedendo aiuto, ma non riuscendo a fornire informazioni chiare sulla sua posizione, complicando il compito delle forze dell’ordine. Grazie a una segnalazione cruciale da parte della receptionist di un hotel del centro di Genova, che ha notato l’ingresso nella hall della 18enne in evidente stato confusionale, i carabinieri sono riusciti a localizzarla.

Intervenendo rapidamente, i militari hanno fatto irruzione nella stanza dell’hotel dove la giovane si trovava. Dopo averla messa in sicurezza, hanno proceduto al fermo del 28enne senegalese, scoprendo che era in possesso di 30 pastiglie di ecstasy, 10 grammi di hashish e circa 3.000 euro in contanti, a quanto pare provento di attività di spaccio. L’uomo è stato immediatamente arrestato e trattenuto, in attesa del rito direttissimo.

La ragazza, ovviamente sotto shock per l’accaduto, è stata sottoposta agli accertamenti previsti dal protocollo “codice rosa”, un protocollo dedicato alla tutela delle persone vulnerabili, per verificare se fosse stata drogata a sua insaputa.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 18 Agosto 2025