
Selfie tragico
Tragedia lungo il Piave, si arrampicano su un costone di roccia per farsi una foto ma la parete cede: morta una 15enne, ferita l’amica
Tre amiche si avventurano su un pendio lungo il fiume ma un costone di roccia ha ceduto. La vittima, caduta al suolo, sarebbe rimasta schiacciata da un grosso masso precipitato, ed è morta sul colpo. Ferita un'altra delle ragazze: ricoverata in ospedale non è in gravi condizioni. Illesa la terza
Quello che doveva essere un pomeriggio di svago in compagnia di amiche si è trasformato in tragedia oggi sul greto del fiume Piave, tra Busche e Cesana, nel Bellunese. Una ragazza di soli 15 anni ha perso la vita, schiacciata dal cedimento di un grosso masso, mentre una sua amica è rimasta ferita. Illesa una terza giovane che si trovava con loro.
Tragedia a Belluno, precipita nel Piave e viene schiacciata da un masso: morta una 15enne
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, in una zona conosciuta come Cesana Beach, alla base del pilone del ponte che collega le due località. Secondo una prima ricostruzione, le tre amiche – la vittima, un’altra 15enne ferita e una 16enne illesa – si sarebbero arrampicate sulla massicciata del ponte. Il loro intento, a quanto pare, era quello di scattare una fotografia in quella suggestiva cornice.
Un grosso masso del pilone ha ceduto d’improvviso schiacciandola
È stato in quel momento che un pesante masso ha ceduto improvvisamente, travolgendo la quindicenne, morta sul colpo, e ferendo l’amica che le era accanto. La terza ragazza, fortunatamente, è riuscita a mettersi in salvo e a dare l’allarme.
Tragedia lungo il Piave, i soccorsi nulla possono per la giovane vittima
I soccorsi sono arrivati tempestivamente: sul luogo del tragico incidente si sono recati l’ambulanza dell’Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre (Belluno), oltre all’elicottero del 118. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Belluno e di Feltre con un gommone, inizialmente allertati perché si ipotizzava che la ragazza fosse finita in acqua. Il medico legale, però, una volta giunto sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso della giovane.
Grave ma non in pericolo di vita seconda ragazza
L’amica ferita, invece, è stata trasportata in ospedale, dove le hanno riscontrato diverse fratture, delle serie lesioni a un braccio e a entrambe le mani, oltre a numerosi graffi su altre parti del corpo. Le sue condizioni, tuttavia, fortunatamente non sarebbero comunque gravi.
Avviate le indagini sul tragico incidente
Ora i carabinieri sono la lavoro per cercare di ricostruire la dinamica della tragedia e hanno raccolto le dichiarazioni dei testimoni presenti. Le autorità competenti hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Intanto la comunità locale è sotto shock per la terribile notizia che ha spezzato una giovane vita in un momento di spensieratezza estiva.