
Allo stadio dell'Aquila
Torna la Partita del cuore: La Russa confermato allenatore della nazionale politici. In campo contro la nazionale cantanti
I proventi dello stadio andranno al Bambino Gesù di Roma e al reparto pediatrico del San Salvatore dell'Aquila. Tante le adesioni bipartisan. Assenti, invece, Schlein e Conte
Torna anche quest’anno la “Partita del Cuore”, evento di solidarietà che si terrà domani, martedì 15 luglio, alle 20 allo stadio Gran Sasso-Acconcia dell’Aquila. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, sarà ancora una volta l’allenatore della nazionale dei politici che sfiderà la nazionale cantanti.
Torna la “Partita del cuore”: La Russa “confermato” allenatore della nazionale politici
La “Partita del cuore”, giunta alla 34esima edizione, ha lo scopo di sostenere il “Progetto Accoglienza”, realizzato congiuntamente dalla Fondazione Bambino Gesù di Roma e dalla Caritas Italiana «per offrire – si legge sul sito dell’iniziativa – vitto, alloggio, e sostegno materiale alle famiglie dei bambini ricoverati, provenienti da tutta Italia e dall’estero». Destinatario dei proventi dell’incasso dello stadio, oltre al Bambino Gesù, anche il Reparto Pediatrico dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Adesioni bipartisan, ma Schlein e Conte non ci saranno
Tra i politici che hanno confermato l’adesione si sono il presidente della Camera Lorenzo Fontana, il ministro dello Sport Andrea Abodi, la vicepresidente della Camera Anna Ascani, il senatore dem Francesco Boccia, il senatore di FI Maurizio Gasparri, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e quello dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. E ancora il leader di Iv Matteo Renzi e la vicepresidente del Senato Licia Ronzulli e il senatore di Azione Matteo Richetti. Assenti invece il leader del M5S Giuseppe Conte e la segretaria del Pd Elly Schlein.