CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Stupratore marocchino pestato a sangue a Cesena. L’ipotesi dei carabinieri: ha violentato almeno un’altra ragazzina

Stesso modus operandi

Stupratore marocchino pestato a sangue a Cesena. L’ipotesi dei carabinieri: ha violentato almeno un’altra ragazzina

Cronaca - di Redazione - 4 Luglio 2025 alle 18:11

I carabinieri di Gambettola, in provincia di Forlì-Cesena, hanno arrestato un 19enne marocchino ritenuto responsabile di sequestro di persona, violenza sessuale e lesioni personali. Il provvedimento è arrivato dopo che, questa notte, verso le 4.30, il 19enne è stato aggredito da un gruppo di giovani coetanei e accusato di essere il responsabile di una violenza sessuale ai danni di una minorenne.

Il 19enne, che è stato pestato a sangue e ha rischiato il linciaggio, è stato bloccato dai carabinieri, che lo hanno portato all’ospedale Bufalini di Cesena per la medicazione di alcune ferite. Dalla prima ricostruzione è emerso che la minorenne, che si trovava in un locale di quel centro cittadino insieme alle amiche, è stata avvicinata dal ragazzo il quale, in un momento di confusione e approfittando di un momento di minore lucidità, l’avrebbe prelevata di peso e portata in un luogo appartato di un giardinetto vicino, dove si sarebbe compiuto lo stupro.

Una delle amiche della ragazzina, che si è accorta dell’assenza della coetanea, l’ha cercata cogliendo sul fatto il 19enne mentre, fra l’altro, picchiava la vittima. La giovane intervenuta per soccorrere l’amica è stata a sua volta colpita dall’aggressore ma, dopo averlo distratto, è riuscita a scappare e a chiedere l’aiuto degli altri ragazzi. Anche la vittima è stata medicata dai sanitari dell’ospedale del Cesenate. Il 19enne è stato arrestato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Forlì, è stato trattenuto a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di convalida.

Sono in corso ulteriori indagini da parte dei Carabinieri, e coordinate dalla Procura della Repubblica di Forlì, in relazione ad un altro episodio di violenza, con presunto protagonista lo stesso 19enne fermato a Gambettola, avvenuto recentemente in un altro comune del Cesenate al termine di una festa in collina.

Lo stupratore marocchino ha violentato alle porte di Cesena un’altra ragazzina

A metà giugno una ragazzina, minorenne, ha denunciato ai carabinieri di essere stata vittima di violenza sessuale. Al termine di una festa all’aperto in collina – in una frazione tra i comuni di Savignano, Longiano, Roncofreddo e Borghi nel Cesenate – la giovane è stata raggiunta nel parcheggio da un ragazzo, che secondo gli inquirenti sarebbe il 19enne marocchino arrestato nelle ultime ore. Descritto come un giovane nordafricano poco più grande di lei, con cui aveva scambiato alcune parole nel corso della serata, per essere poi stuprata.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 4 Luglio 2025