CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Sinner ha vinto, “haters” all’attacco di Federica Pellegrini: “Fegato spappolato?”. E lei replica a muso duro

La polemica sul doping

Sinner ha vinto, “haters” all’attacco di Federica Pellegrini: “Fegato spappolato?”. E lei replica a muso duro

Sport - di Monica Pucci - 15 Luglio 2025 alle 12:32

Il trionfo, storico, a Wimbledon ha catapultato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, Jannik Sinner tra i top nella storia del tennis. Quattro Slam, due Australian Open, un Wimbledon e uno US Open, a soli 23 anni fanno sì che il fenomeno italiano abbia ancora molto tempo per incrementare una bacheca già ricchissima di trofei. Certo sulla sua strada troverà sempre, o quasi, Carlitos Alcaraz, cinque Major per lui, in quella che è destinata ad essere una delle rivalità più sentite nello sport. Una rivincita si avrà subito a New York dove, da fine agosto, andranno in scena gli US Open dove Sinner è campione in carica. Gli esperti Sisal ritengono l’attuale numero 1 del mondo pronto per un back to back essendo favorito a 2,10. Sinner va a caccia, a Flushing Meadows, della quinta finale Slam di fila. Neanche a dirlo il rivale numero 1 sarà Carlitos Alcaraz, campione sul veloce newyorchese nel 2022 e vincente a 2,75 quest’anno, il quale vuole riscattare la clamorosa sconfitta, con van de Zandschulp, al secondo turno del 2024. Il resto della truppa appare molto lontano dai Fab Two: Novak Djokovic, quattro titoli agli US Open, si gioca a 9,00 mentre Daniil Medvedev, che nel 2021 impedì a Nole di realizzare il Grande Slam proprio a New York, è offerto a 16 al pari del beniamino di casa Taylor Fritz e di Alexander Zverev.

Jannik Sinner vince e si riaccende la polemica con Federica Pellegrini

“Voi state male”. Jannik Sinner vince a Wimbledon 2025 e un ‘esercito’ di tifosi del re del tennis si riversano sulla pagina Instagram di Federica Pellegrini, per attaccare ancora una volta la stella del nuoto azzurro dopo l’intervista rilasciata mesi fa sul caso Clostebol che ha coinvolto il fuoriclasse altoatesino. Sinner, sospeso 3 mesi dopo la positività allo steroide anabolizzante, secondo Pellegrini – in estrema sintesi – avrebbe goduto di un trattamento speciale rispetto ad altri atleti. L’ex nuotatrice non ha mai fatto marcia indietro rispetto alla propria posizione e già in passato è stata protagonista di scontri social con gli ammiratori di Sinner.

Ora, dopo il trionfo dell’azzurro a Wimbledon, la pagina Instagram di Pellegrini si è popolata di commenti a tema tennistico, con richieste di scuse, sfottò, provocazioni e insulti. “Io sono molto umile e soprattutto coerente”, risponde l’olimpionica a chi la accusa di essere presuntuosa, a differenza del numero 1 del tennis. C’è chi ripropone passaggi della celeberrima intervista e la risposta della veneta è lapidaria: “Comprensione del testo come sempre sotto zero”. ‘Sei nel dimenticatoio’, attacca un utente: “E tu per cosa sarai ricordato?”, la replica. Le gif che mostrano Sinner e il trofeo di Wimbledon. Spuntano i messaggi più provocatori: “Il fegato è integro?”, la domanda di chi pensa che Pellegrini avrebbe goduto dell’eventuale sconfitta del connazionale. “Voi state male… moooolto”, la risposta.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Monica Pucci - 15 Luglio 2025