
Sinner a Wimbledon, buona la prima, sull’erba va come sul velluto contro Nardi che ringrazia: un ricordo per sempre
Vittoria all’esordio per Jannik Sinner a Wimbledon. Il numero 1 del mondo ha battuto Luca Nardi in un derby italiano che si è concluso sul punteggio di 6-4 6-3 6-0. Al prossimo turno Sinner dovrà vedersela contro l’australiano Aleksandar Vukic, reduce dalla vittoria su Chun-Hsin Tseng. Sarà il terzo precedente tra Sinner e Vukic, il primo in uno Slam: l’altoatesino si è aggiudicato i primi due confronti, vincendo in due set ad Adelaide e Sofia.
Sinner a Wimbledon: buona la prima
«È stata un’emozione fantastica sfidare Sinner, quando ho visto il tabellone ho detto “porca miseria”. Non ero felice, ma da un certo punto di vista giocare in questo campo contro il numero 1 al mondo è un ricordo che mi porterò dietro tutta la vita», ha detto a Sky Sport Luca Nardi, dopo la sconfitta all’esordio a Wimbledon contro Jannik Sinner. «Per me è un momento di cambiamenti. Ranking? Un obiettivo preciso per il futuro non ce l’ho, ma mi piacerebbe arrivare tra i primi 20 al mondo. Sarebbe una grandissima soddisfazione e un grandissimo sogno», ha aggiunto il tennista, che al momento occupa la posizione numero 95 del ranking Atp.
Altri risultati del primo turno
De Minaur (Aus, 11) b. Carballes Baena (Esp) 6-2 6-2 7-6(2). Paul (Usa, 13) b. Monday (Gbr) 6-4 6-4 6-2. Marozsan (Hun) b. McCabe (Aus) 6-1 6-4 6-3. Kecmanovic (Srb) b. Michelsen (Usa, 30) 6-2 3-6 6-3 3-6 7-6 (6). Vukic (Aus) b. Tseng (Tpe) 6-3 6-4 4-6 7-6(4). Ofner (Aut) b. Medjedovic (Srb) 7-6(8) 3-1 rit.
(Italpress)