CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Roma, in manette un allenatore di Taekwondo: avrebbe abusato di tre minorenni

Violenza sessuale

Roma, in manette un allenatore di Taekwondo: avrebbe abusato di tre minorenni

L'indagine è partita dalle denuncia di una mamma preoccupata da i comportamenti anomali della figlia, che poi ha confessato le violenze

Cronaca - di Sara De Vico - 10 Luglio 2025 alle 15:55

Un allenatore di Taekwondo, accusato di violenza sessuale aggravata, è stato arrestato a Roma in zona Pietralata. L’uomo di 38 anni avrebbe abusato di almeno tre ragazzine a partire dal 2023. Secondo quanto ricostruito l’indagato, che lavorava in una palestra in zona Pietralata, era riuscito a guadagnare la fiducia delle famiglie e delle allieve minorenni. Le aveva avvicinate grazie alla sua capacità manipolatoria per poi abusarne.

Roma, arrestato istruttore di taekwondo per violenze sessuali

A dare il via alle indagini, la denuncia di una mamma che, a partire da alcuni comportamenti anomali della figlia, era riuscita a farsi raccontare le violenze subite. Secondo gli inquirenti le violenze si consumavano all’interno del centro sportivo o nell’autovettura che l’istruttore, grazie al favore che aveva ormai acquisito tra le famiglie delle sue allieve, utilizzava per riaccompagnarle a casa dopo averle trattenute oltre l’orario di allenamento. Le pressioni e gli abusi non avevano incontrato una battuta d’arresto neppure dopo il rifiuto delle vittime. Una di loro, pur di non continuare a subire violenze, aveva deciso di abbandonare la disciplina.

La sua capacità manipolatoria aveva conquistato le famiglie

Le famiglie avevano iscritto le figlie al centro estivo fidandosi dell’istruttore di una disciplina marziale conosciuta come una filosofia di vita. Invece dietro la personalità rassicurante del 38enne si nascondeva un mostro. La sua capacità manipolatoria reiterata negli anni, e tesa, all’oscuro delle famiglie, a soddisfare i propri istinti sessuali, è stata ricostruita dagli investigatori del Commissariato Porta Pia e dai Carabinieri della Stazione Santa Maria del Soccorso. La mamma della vittima che ha confessato le violenze, appresa la notizia ha immediatamente provato a raccogliere ulteriori informazioni tramite le altre madri. Che piano piano hanno convinto le loro piccole a liberarsi dal peso che avevano nascosto negli anni per paura di subire ritorsioni.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Sara De Vico - 10 Luglio 2025