
L'elogio del progetto
Ponte sullo Stretto, l’entusiasmo dell’ambasciatore americano: “In Texas saremmo fieri di un’opera così” (video)
Il Ponte sullo Stretto che in Italia le opposizioni stile “no a tutto” vedono come il fume negli occhi ha ricevuto elogi sperticati dall’ambasciatore americano Fertitta durante la serata a Villa Taverna. “In Texas pensiamo in grande e facciamo grandi cose. Ma le ambizioni dell’Italia nel campo delle infrastrutture e dei trasporti le vorremmo anche in America. Parlo del più grande ponte del mondo, e voglio che si faccia”.
Ponte sullo Stretto: l’ambasciatore Usa: “Meglio del Golden Gate Bridge
“Ringrazio davvero Tilman J. Fertitta, Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, per le parole di stima, fiducia e amicizia”. L’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia ha manifestato il suo apprezzamento per il progetto del ponte sullo Stretto di Messina in occasione della Festa dell’Indipendenza americana. Nel suo discorso, pronunciato di fronte a una platea di autorità italiane, diplomatici e rappresentanti delle istituzioni, Fertitta ha sottolineato l’ammirazione degli Stati Uniti per le “grandi opere” promosse in Italia. Ha citato espressamente il ponte che dovrebbe collegare la Sicilia alla Calabria.
“È uno dei miei nuovi migliori amici, uno che fa accadere le cose”, ha detto poi l’ambasciatore americano, che si è mostrato entusiasta: “Sarà una delle meraviglie del mondo”, ha detto riferendosi al Ponte. “Il ponte che costruirà tra la terraferma in Italia e la Sicilia sarà il più grande mai costruito al mondo, migliore del Golden Gate Bridge”.