CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Non c’è pace per Berlusconi, ex modella racconta: “Dopo le cene di Arcore posseduta da Satana”

"Faccia a faccia col demonio"

Non c’è pace per Berlusconi, ex modella racconta: “Dopo le cene di Arcore posseduta da Satana”

Cronaca - di Vittorio Giovenale - 1 Luglio 2025 alle 12:01

Ci mancava solo Satana: ogni volta che si tira in ballo il nome di Berlusconi, la fantasia galoppa. È il destino dei grandi personaggi, come Elvis Presley, Marlyn Monroe e pochi altri, destinati a diventare figure pop e al centro di leggende.  

Certo è che il racconto di una possessione diabolica desta sempre scalpore e scetticismo, soprattutto se la vittima è una ex modella polacca, resa famosa per le frequentazioni con Silvio Berlusconi. A raccontare un quadro da brividi è Ania Goledzinowska, ex fidanzata di Paolo Enrico Beretta, nipote del Cavaliere: era lei la ragazza bionda del jet set che usciva dalla torta di compleanno dell’allora premier.

Quando «scoppiò lo scandalo attorno alle frequentazioni di Silvio Berlusconi mi crollò il mondo addosso. Pur non essendo coinvolta nel “bunga bunga” né come indagata né come testimone iniziai ad essere terrorizzata dalle intercettazioni», racconta a Giacomo Galeazzi de La Stampa. L’intervista arriva in occasione della presentazione di un libro molto particolare. “Faccia a faccia con il demonio. Una storia vera” (edizioni Sugarco, in libreria a settembre).

Il delirio di Imane Fadil: alle cene di Berlusconi ho visto Satana

Che cosa c’entrano Satana e Berlusconi? «Mi sentivo soffocare e cominciai a stare male – racconta l’ex modella, oggi protagonista di un percorso religioso – Scappai lontano da tutto e mi ritrovai davanti al padre cappuccino Cipriano De Meo, il decano degli esorcisti, benedetto da Padre Pio. Appena mi vide balbettare alle sue domande disse di portarmi da uno psichiatra». Tuttavia, «quando mi impose le mani successe di tutto. Nella stanza c’erano sei persone e non riuscirono a fermarmi. La testa mi si girò di 180 gradi e mi scagliai contro padre Cipriano con una forza sovrumana». Da quel momento in poi «ogni settimana andavo da lui per le preghiere di liberazione dal maligno. E dopo padre Cipriano si occuparono di me don Gabriele Amorth (fondatore dell’Associazione internazionale degli esorcisti e massima autorità in materia, ndr) e don Antonio Mattatelli. Tutti gli esorcismi sono stati filmati e riguardarli è come ricomporre un puzzle dell’orrore. Ho i brividi». Uno spot perfetto per incrementare le vendite e garantire parecchie ospitate televisive. 

Non è la prima volta che una delle ospiti delle cene di Arcore tira in ballo il demonio La modella marocchina Imane Fadil in una intervista a Peter Gomez per il Fatto Quotidiano si era spinta ancora più in là, ipotizzando la presenza ad Arcore di una setta satanista: «Ho visto presenze strane, sinistre. Io sono sensitiva fin da bambina: da parte di mio padre discendo da una persona che è stata santificata e le dico che in quella casa ci sono presenze inquietanti. Là dentro c’è il Male, io l’ho visto, c’è Lucifero». La giovane era morta qualche anni dopo: deceduta il primo marzo 2019 dopo più di un mese di ricovero e una lunga agonia per una rara forma di aplasia midollare. Anche in quel caso le ipotesi di complotto erano fioccate copiose. Destinate a esplodere anche stavolta come bolle di sapone. 

 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Vittorio Giovenale - 1 Luglio 2025