
Marsilio: «L’Europa sia pragmatica, sostenga le imprese. Le Regioni devono avere un ruolo forte nell’Ue»
Il governatore dell'Abruzzo rilancia la visione conservatrice per Bruxelles: «Politiche di buonsenso e attenzione concreta ai bisogni dei cittadini»
“Le Regioni e gli enti locali devono avere un ruolo forte nella gestione dei fondi e delle politiche comunitarie, l’Europa deve essere pragmatica, sostenere le imprese, accompagnare i lavoratori, la sfida green deve andare di pari passo con il buon senso”. Lo ha detto il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, intervenendo al convegno “70 anni dopo la firma dei trattati di Roma: le Regioni e gli enti locali al centro delle politiche dell’Unione europea”.
“Nel gruppo dei conservatori pensiamo ci sia bisogno di tornare a fare politiche di buonsenso, con un’attenzione concreta ai bisogni dei cittadini, coniugare i grandi obiettivi e le grandi ambizioni con i bisogni dei cittadini. La transizione ecologica – ha aggiunto Marsilio – non può diventare una condanna per il nostro sistema industriale, lo stabilimento Stellantis di Atessa, il più grande polo europeo per la produzione di veicoli commerciali, rischia di pagare un prezzo altissimo per scelte ideologiche e regole disconnesse dalla realtà”.
(Italpress)