
La testimonianza social
Mario Adinolfi ricoverato d’urgenza nella notte al ritorno dall’Isola dei famosi: ha perso troppo peso (video)
In due mesi in Honduras il giornalista ha perso quasi 30 chili: come se avessi mi fossi tolto di dosso due casse d'acqua minerale
Spavento per Mario Adinolfi. Reduce dalla partecipazione in Honduras a L’Isola dei Famosi, l’ex parlamentare, non appena è rientrato a Roma, è stato ricoverato nella notte in ospedale.
Nonostante il malore, Adinolfi ha tenuto a tranquillizzare il suo pubblico: passata la prima notte di spavento, infatti, il suo spirito resta fiducioso nel continuare il percorso di benessere promettendo una dieta adeguata post-Isola. «Primo giorno a Roma dopo 62 giorni di Honduras? Strepitoso esordio con nottata in ospedale. Niente di grave alla fine, ma un gran bello spavento. Perdere decine di chili di peso, stressare il corpo per mesi e poi sottoporsi a un viaggio faticosissimo ha le sue controindicazioni, a quanto pare».
Tuttavia, il sostegno da parte del pubblico non si è fatto attendere. Decine di commenti sotto al suo post lo hanno incoraggiato: “Riprenditi presto… continua a prenderti cura di te”, scrive un fan; un altro ha aggiunto “Solo uno spavento, Mario. Ti vogliamo bene, forza!”.
“In due mesi mi sono tolto quattro casse d’acqua dal corpo”
Intervistato dal quotidiano la Repubblica Mario Adinolfi ha raccontato: “Dal giorno in cui sono uscito di casa ho perso 34 chili, perché c’è stata una fase pre-isola in Honduras in cui ho perso agevolmente i primi 7 chili di liquidi anche per la pesantissima umidità. Poi sull’Isola in 57 giorni ne ho persi altri 27″, spiegando poi la sensazione: “È come essermi tolto da dosso quattro casse d’acqua di quelle che si comprano al supermercato. Pesano tanto sa, quattro casse“.
All’isola dei famosi gli scontri con Veronica Gentili
Durante il reality le sue idee non sono ovviamente mutate: “Avrò 54 anni ad agosto, la mia natura non cambia, le mie idee neanche. Ma ho imparato sull’Isola ad attutire gli spigoli. Le assicuro,