CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

sindaca Merano Zeller

Sul profilo istituzionale

L’ultima trovata della Zeller, sindaco di Merano: per contestare gli hater insulta FdI. Urzì: bella coerenza

La sindaca di Merano colpisce ancora (in negativo): a un mese dall'insediamento per denunciare gli hater insulta il gruppo di Fratelli d'Italia

I Video del Secolo - di Carlo Marini - 5 Luglio 2025 alle 12:00

A un mese dall’insediamento di Katharina Zeller come sindaco di Merano e dal suo pleateal rifiuto di indossare la fascia tricolore, l’esponente altoatesina continua a tenere alta la fiamma della polemica. Il suo gesto e le sue dichiarazioni (“A me non piace molto il tricolore eh…”) hanno fatto il giro d’Italia, suscitando lo sdegno di molti elettori.

La sindaca di Merano colpisce ancora (in negativo)

Stavolta Zeller, per rinfocolare le polemiche, ha condiviso sul suo profilo Facebook un’antologia, anzi, per dirla con la stessa sindaca di Merano, «un piccolo “best of” dei commenti d’odio che da settimane invadono i miei profili». Allegato al post, Zeller ha condiviso gli screenshot di commenti pieni di odio, di insulti, di violenza, compresivi dell’augurio di morire. Lo ha fatto commentando (in tedesco) e cadendo tuttavia nell’insulto nei confronti proprio di Fratelli d’Italia, come ha osservato Alessandro Urzì, coordinatore regionale di Fratelli D’Italia del Trentino Alto Adige.

«Oggi il sindaco di Merano, Katharina Zeller, ha denunciato di essere oggetto di aggressioni verbali degli haters della rete e, contestualmente, dal suo profilo istituzionale ha risposto incitando ad alimentare l’odio contro Fratelli d’Italia».

“Zeller usa il profilo istituzionale per insultare FdI”

«Avremmo voluto testimoniare a Zeller la nostra solidarietà per gli insulti in rete – ha proseguito Urzì – perché siamo consapevoli di quello che significa ogni giorno subire aggressioni verbali, ma siamo rimasti basiti nel prendere atto che il metodo che lei denuncia è anche il suo. Il pretesto lo ha fornito una consigliera comunale dimessasi per motivi personali da Fratelli d’Italia. ‘Hai scelto di staccarti da chi continua ad alimentare odio e divisioni’- ha commentato Zeller in rete – incitando poi la sua piazza pubblica virtuale contro Fratelli D’Italia, cadendo quindi nello stesso metodo di comunicazione volgare e offensivo dei suoi stessi haters. Sconvolge l’uso del profilo istituzionale del sindaco per colpire un intero gruppo consiliare, democraticamente eletto. Le sue parole sono la dimostrazione di come la rete possa diventare un’arma pericolosissima. In questo caso usata per offendere il primo partito di governo nazionale, quello del premier».

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Carlo Marini - 5 Luglio 2025