CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Conte case

Giuseppi è sempre Giuseppi

Ladri di case, Conte fa l’ Azzeccagarbugli: non ha il coraggio di stare dalla parte dei proprietari “espropriati”: figura barbina (video)

Il leader grillini a "Quarta Repubblica" fa un figuraccia: "E' a favore degli sgomberi veloci?", chiede il conduttore. L'arrampicata sugli specchi è vergognosa. Porro indignato. FdI lo mette alla berlina sulla pagina social

I Video del Secolo - di Gabriele Alberti - 3 Luglio 2025 alle 15:11

Figura barbina di Giuseppe Conte a Quarta Repubblica di fronte a una domandina semplice semplice: scusi lei è dalla parte di chi occupa le case? Nicola Porro ha in studio l’ex premier e lo mette alle strette sul Dl Sicurezza che il M5s insieme a tutta la sinistra sta bombardando aspramente. Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Conte non tollera – da vero intollerante- la domanda scomoda e neanche ha la cortesi di rispondere. O meglio, lo fa da vero Azzeccagarbugli con questioni di lana caprina.

Conte fa il pesce in barile sulle case occupate

“Lei non può estrapolare un passaggio”, dice con sufficienza al conduttore. Come sarebbe a dire è non può’? Ma se Porro vuole entrare nel merito della questione specifica –  è d’accordo sulla maggiore rapidità con cui i legittimi proprietari di case potranno tornare in possesso delle loro abitazioni occupate abusivamente – chi lo dice che non può farlo? Lui, Conte? E perché, solo perché si sente imbarazzato a rispondere che sì, il governo fa bene a provare a tutelare con maggior efficacia i proprietari di case?. Cosa non si fa per none rispondere a una domanda imbarazzante.

Conte dà in numeri: “Porro, non pensi ai suoi elettori…”

Le circonvoluzioni retoriche dell’ex avvocato del popolo lasciano senza parole. “Lei è il vero leader della sinistra”, dice a denti stretti il conduttore. Il disagio “sociale” di chi deve sgomberare l’edificio a cui si riferisce il  Massimario della Cassazione la trova d’accordo o no? Ripete la domanda: “Glielo cchiedo da avvocato”. Ma Conte dà il peggio di sP in versione Azzeccagarbugli di manzoniana memoria: “Lei non deve mettere questa frasetta tratta dalle tante pagine dello studio per dare piacere ai suoi elettori…”. Ma quali elettori, Porro è un conduttore e non sembra candidato da nessuna parte. Insomma, Conte non se la sente di dare torto al metodo Ilaria Salis, le chiacchiere stanno a zero. Il che per un ex avvocato del popolo è grave.

E’ d’accordo allo sgombero veloce o no? Non risponde. Vergogna.

C'è un commento, partecipa alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C'è un commento:

  1. Gianluca ha detto:

    Ecco la vera figura dell’avvocato del popolo , sta con i delinquenti che occupano le case abusivamente , si prenda dentro la Salis X
    avvocato delle cause perse

di Gabriele Alberti - 3 Luglio 2025