
Duplice omicidio
Il presunto killer di Villa Pamphili è arrivato a Rebibbia. La prossima settimana l’interrogatorio di garanzia
Rientro in Italia complicato per Francis Kaufmann, accusato del duplice omicidio della compagna Anastasia Trofimova e della figlia di 11 mesi Andromeda, trovate morte a Villa Pamphili, a Roma. Il 46enne americano, arrivato a Ciampino con un volo proveniente dalla Grecia, a quanto si apprende avrebbe dato in escandescenze, dicendo di essere stato picchiato e di voler “denunciare tutti”. L’uomo è stato trasferito nel reparto protetto del carcere di Rebibbia e ora il gip fisserà l’interrogatorio di garanzia che si terrà la prossima settimana.
Villa Pamphili, Kaufmann è arrivato a Rebibbia
A Roma, è stato visitato dai medici di Tor Vergata che non hanno riscontrato problematiche di salute e lo hanno quindi dimesso. Il 46enne americano a questo punto, dopo un passaggio a Ciampino per completare la notifica dell”arresto, è stato condotto nel carcere di Rebibbia.
Lo pseudonimo di Relax Ford e l’attività cinematografica
Dopo l’omicidio di Villa Pamphili era emerso che Kaufmann con lo pseudonimo di Relax Ford svolgeva una sorta di attività cinematografica in realtà mai concretizzatasi. E che, il 2020, aveva ricevuto un contributo superiore agli ottocentomila euro per un film mai realizzato. Anche per questo, il ministro della cultura, Giuli, ha introdotto un giro di vite sui fondi elargiti per il sostegno al cinema. Il presunto assassino statunitense ricevette i fondi durante il governo Conte bis.