CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Patente sospesa per Emma Watson, la Hermione di Harry Potter: correva troppo

Succede anche ai migliori

Correva troppo: patente sospesa per Emma Watson. Stavolta per Hermione non c’è incantesimo che tenga

L'attrice, che attualmente è studentessa a tempo pieno a Oxford, è stata anche sanzionata con una multa da 1000 sterline. Il suo avvocato assicura: «È in grado di pagarla»

Cronaca - di Natalia Delfino - 16 Luglio 2025 alle 18:13

Patente sospesa per sei mesi a Emma Watson, star britannica nota principalmente per il ruolo di Hermione Granger nella saga cinematografica di Harry Potter. L’attrice, che ha prestato il volto anche alla principessa Disney Belle nel live action di La Bella e la Bestia, è stata sanzionata per aver superato il limite di velocità. Secondo quanto emerso in aula di tribunale, riferisce la Bbc, Watson stava guidando un’auto Audi blu a 38 miglia orarie (circa 61 km/h) in una zona residenziale con limite fissato a 30 miglia (48 km/h), la sera del 31 luglio dello scorso anno, a Oxford.

Patente sospesa e 1000 sterline di multa per Emma Watson

La 35enne attrice, oggi studentessa presso l’Università di Oxford dove frequenta un master in scrittura creativa, aveva già accumulato nove punti sulla patente prima di questa infrazione, rendendo automatica la sospensione. La sentenza è stata emessa mercoledì presso il tribunale di High Wycombe, in un’udienza durata appena cinque minuti alla quale Watson non era presente. Le è stata inoltre inflitta una multa di 1.044 sterline (circa 1.230 euro). Il suo legale, Mark Haslam, ha confermato che l’attrice è «in grado di pagare la sanzione», sottolineando il suo attuale status di studentessa.

Lo strappo alle regole della brava ragazza del cinema: correva troppo

Watson ha raggiunto la fama mondiale nel 2001 con l’uscita del primo film della saga di Harry Potter. Dopo l’ultimo capitolo della serie nel 2011, ha recitato in film di successo come La Bella e la Bestia, Bling Ring e Noi siamo infinito. Il suo ultimo ruolo cinematografico risale al 2019, nella rivisitazione di Piccole Donne diretta da Greta Gerwig. Nel 2023 ha anche lanciato un marchio di gin sostenibile insieme al fratello. Il volto di Watson, che è anche Ambasciatrice di Buona Volontà dell’Onu, però è soprattutto indissolubilmente legato a quello di Hermione, maghetta secchiona e assai ligia alle regole. Basterà questa intemperanza stradale a mettere una distanza, nell’immaginario collettivo, tra il personaggio e l’attrice?

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Natalia Delfino - 16 Luglio 2025