CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Clamoroso a Napoli: coppia di turisti tedeschi scippa il portafoglio a un operaio napoletano. Bottino misero: 50 euro

Borseggiatori in trasferta

Clamoroso a Napoli: coppia di turisti tedeschi scippa il portafoglio a un operaio napoletano. Bottino misero: 50 euro

Cronaca - di Lucio Meo - 17 Luglio 2025 alle 10:15

Senza essere accusati di pregiudizi o di abuso di luoghi comune, non può che incuriosire la notizia di un napoletano vittima di un borseggio a Napoli, da parte di una coppia di insospettabili tedeschi, in città per turismo. Anzi, imbarcati su un aliscafo diretto a Capri, dove stava viaggiando anche un operaio napoletano, col portafoglio ben in vista. La coppia di turisti tedeschi è finita nei guai per il furto ai suoi danni, con un bottino irrisorio, appena 50 euro.

La coppia di turisti di Friburgo, città tedesca ai confini con la Francia e la Svizzera, ha preso di mira un operaio diretto sull’isola per motivi di lavoro. Poco dopo l’attracco, l’operaio si è accorto della scomparsa del portafogli e, sospettando di essere stato derubato, si è rivolto agli agenti di polizia in servizio nel porto. I tedeschi sono stati fermati e perquisiti, dopo aver tentato di disfarsi del portafogli gettato in un cassonetto. Lui di 40 anni e lei di 35, sono stati denunciati a piede libero. Il legittimo proprietario, recatosi poi in commissariato, ha potuto riavere indietro il proprio portafoglio e sporgere regolare denuncia.

Il sindaco di Capri, Gianni De Martino, si è detto “dispiaciuto” per l’operaio coinvolto, “ma casi come questo dimostrano che certe dinamiche non hanno confini geografici: tutto il mondo è paese. Voglio però sottolineare l’efficacia dell’azione degli agenti, che hanno individuato subito i responsabili”.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Lucio Meo - 17 Luglio 2025