
Le ultime parole famose
Cara Schlein hai fallito, volevi “ricucire” con il tuo popolo, ma non l’hai trovato… Elly “azzerata” dai social di FdI
La classifica degli amministratori più apprezzati fatta dal Sole 24 ore ha decretato il podio per il centrodestra e lo sporfondo per molti sindaci e governatori del centrosinistra. E' la prova provata che il popolo e i territori hanno voltato le spalle ai dem e alla vanagloria della segretaria Pd. FdI sui social fa partire la sonora presa in giro
Prosegue la carrella di giudizi incauti e vanagloriosi che la cronaca e i fatti si prendono l’incarico di smentire. Oggi tocca ad Elly Schlein la bordata di sfottò dalle pagine social di Fratelli d’Italia. Le ultime parole famose dedlla della segretaria dem che vengono prese di mira risalgono a un anno fa, al 12 settembre 2024, quando in una serie di interviste disse: “Il mio lavoro è ricucire il rapporto con il nostro popolo”. Cara Elly. le manda a dire FdI, “prima dovresti trovare il popolo. Perché oggi sta con chi dimostra credibilità, serietà e capacità di governare. Tre cose che tu e il tuo partito avete perso da tempo”.
Sberleffo di FdI: il “lavoro” di Schlein per trovare il popolo…
La prova del nove è arrivata per il Pd e la sinistra dalla classifica stilata dal Sole 24 Ore sui governatori e sindaci più apprezzati dai cittadini. E dai territori arriva la tegola per Elly e compagni: questo popolo non c’è, ha voltato le spalle alla sinistra, sul podio figura un’ampia schiera di amministratori del centrodestra. Dunque, il suo “lavoro” è stato un fallimento.
La classifica del Sole 24 Ore è una tegola per la Schlein
Brutto inizio di luglio per le opposizioni. Questi dati del Sole 24 ore, non a caso tenuti nascosti e sotto traccia dai giornaloni – stanno lì a dimostrare la fine del presunto buongoverno della sinistra. I sindaci rossi di Roma e Bologna registrano tracolli impietoso e senza appello sprofondandando nella classifica, solo per citare due esempi di cui abbiamo trattato copiosamente. Politiche sbagliate, scarso impegno sulla sicurezza e sull’immigrazione, scelte ideologiche, “coccole” agli antagonisti. No, il popolo con cui Elly voleva ricucire” è scappato. Fuggito da un campo largo che si dimostra caotico e dunque incapace di prendere le redini del Paese. Quel “Meloni non dura” detto da Giuseppe Conte – sempre un anno fa- è il complementare vaniloquio di cui rese protagonista il deader del M5S, non a caso anch’egli strapazzato dai social di FdI: un Nostradamus fallito…