
Incidente
Bologna, un’autocisterna di Gpl va fuori strada ed esplode: morto l’autista, due feriti lievi
Tragedia nel bolognese. Una fitta nube di fumo nero si è innalzata in cielo a Crespellano, in Valsamoggia, dopo che un mezzo pesante è uscito di strada. Inutili i soccorsi per salvare il conducente. dell’autocisterna. L’autista che questa mattina si trovava alla guida del mezzo pesante fuoriuscito di strada all’altezza del deposito Gls di Crespellano, in Valsamoggia, non ce l’ha fatto.
Bologna, esplode un’autocisterna: morto il conducente
L’autocisterna contenente Gpl si è ribaltata nel parcheggio dello stabilimento di deposito della multinazionale ed è esplosa. Prendendo fuoco ha provocato una densa nube di fumo nero visibile chiaramente fin dal centro abitato del capoluogo regionale. Oltre alla morte del conducente l’esplosione ha causato il ferimento di altre due persone trasportate presso l’ospedale Maggiore di Bologna con codici di media gravità. L’incidente, infatti, ha coinvolto anche un’auto, con due persone a bordo. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco che hanno domato le fiamme, anche i carabinieri, l’elisoccorso del 118 e la polizia locale. La strada Nuova Bazzanese è stata chiusa in entrambe le direzioni nei pressi dell’uscita 11.
Due feriti gravi, finora sconosciute le cause dell’incidente
Per salvare la vita all’autista dell’autocisterna a nulla è valso l’intervento di diverse ambulanze e dell’elisoccorso, con i volontari e i soccorritori che hanno estratto il cadavere dell’uomo dalle lamiere. Mentre le forze dell’ordine sono accorse sul posto per ridurre i disagi dell’incidente. Ancora da capire le motivazioni che hanno portato al ribaltamento del mezzo pesante.