CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

furto villa di Valentino

Sull'Appia Antica

Assalto alla villa romana dello stilista Valentino: ladri messi in fuga dal colpo di pistola del vigilante

Attimi di terrore nei giardini della tenuta dello stilista in zona Appia Antica. Il fatto è avvenuto poco dopo le 19, col favore della luce, le indagini sull’identità dei due banditi sono ancora in corso

Cronaca - di Demetra Orsi - 8 Luglio 2025 alle 17:56

Un’auto che si ferma, due figure che scendono veloci, un ingresso forzato nella villa. Poi un colpo in aria, e la fuga. Tutto si consuma in pochi minuti, quelli che domenica sera, poco dopo le 19 col sole ancora alto, hanno turbato la quiete della villa romana dello stilista Valentino Garavani, trasformandola in un teatro di allarme e prontezza.

Il blitz in villa Valentino sventato dallo sparo

Il celebre designer si trovava in casa, con il personale domestico. A pochi metri, nei giardini della dimora immersa nel verde dell’Appia Antica, due persone – molto probabilmente uomini – facevano irruzione dopo aver distrutto una recinzione. A bordo di una Fiat Panda, sono stati intercettati dalle telecamere di sicurezza che hanno trasmesso le immagini in tempo reale al vigilante in servizio.

Banditi in fuga ancora ricercati

L’addetto alla sicurezza è intervenuto con prontezza, affrontando i due intrusi. Senza attendere ulteriori mosse, ha estratto l’arma e ha sparato in aria. Un gesto sufficiente a far desistere i malintenzionati, che si sono dati alla fuga con la stessa rapidità con cui erano arrivati.

A richiamarli alla realtà, il rumore dello sparo: dalle stanze della villa sono accorsi gli occupanti, allarmati. Il vigilante ha spiegato l’accaduto e subito dopo sono state allertate le forze dell’ordine, giunte in pochi minuti.

Indagini in corso

Le autorità hanno avviato i rilievi e concentrato le prime indagini sul veicolo utilizzato: si sospetta che fosse rubato. Gli inquirenti hanno acquisito le registrazioni delle videocamere interne ed esterne alla proprietà, estendendo la raccolta anche agli impianti installati lungo le vie circostanti, per cercare di tracciare l’itinerario dei ladri.

L’identikit fornito dall’uomo di Valentino è, per ammissione dello stesso, poco dettagliato: l’intera sequenza si è svolta in pochi secondi, senza consentire osservazioni precise.

Il precedente

Non è la prima volta che il marchio Valentino finisce nel mirino della criminalità. Come ricorda il Messaggero, lo scorso novembre una banda riuscì a introdursi nella boutique di piazza Mignanelli, nella Capitale in pieno centro storico, portando via merce per un valore stimato attorno ai 140mila euro.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Demetra Orsi - 8 Luglio 2025