CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Lo spumante dell’Etna arriva a Roma: l’espressione di uno dei comparti più dinamici e identitari del vino siciliano

L'evento

Lo spumante dell’Etna arriva a Roma: l’espressione di uno dei comparti più dinamici e identitari del vino siciliano

Cronaca - di Redazione - 24 Giugno 2025 alle 12:34

Mercoledì 25 giugno 2025, alle ore 18.30, Mashroom (via Pietro Giordani 19, Roma) ospiterà una degustazione esclusiva firmata Associazione Spumanti dell’Etna. Protagoniste saranno le bollicine metodo classico nate sulle pendici del vulcano, espressione di uno dei comparti più dinamici e identitari del vino siciliano.
L’appuntamento è rivolto a giornalisti, operatori del settore e winelover. Offrirà l’occasione di esplorare l’eleganza, la verticalità e il carattere unico degli spumanti etnei, autentica sintesi di un territorio estremo e generoso.

Lo spumante dell’Etna arriva a Roma

Il presidente dell’Associazione, Francesco Chittari, commenta: «Portare gli Spumanti dell’Etna nella Città Eterna, in un luogo vivace e votato all’eccellenza enogastronomica come Mashroom, è per noi una scelta consapevole. Vogliamo raccontare l’identità del nostro territorio attraverso la sua bollicina più raffinata: il metodo classico etneo. Un vino che nasce dall’altitudine, dal fuoco e dalla visione di produttori che hanno abbracciato la strada della qualità. Siamo felici di condividere questo percorso con il pubblico romano e con gli appassionati del buon bere. Sarà anche l’occasione per invitare tutti alla settima edizione di Spumanti dell’Etna, in programma a Catania dal 28 al 30 novembre».  L’evento rientra nel programma di promozione e valorizzazione portato avanti dall’Associazione Spumanti dell’Etna, da anni impegnata nella diffusione della cultura spumantistica del vulcano e nella promozione congiunta delle aziende associate, ambasciatrici del metodo classico etneo in Italia e nel mondo.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 24 Giugno 2025