CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

carovana pd

La carovana delle banalità

La carovana di Boldrini e compagni alle porte di Gaza, ma nessuno si azzarda a citare Hamas (video)

I Video del Secolo - di Luisa Perri - 18 Maggio 2025 alle 11:18

La carovana dei compagni Pd-M5s-Avs per la Palestina è arrivata sabato alle porte di Gaza: a guidarla l’ex presidente della Camera, Laura Boldrini. Sui social gli esponenti del campo largo, rappresentati da 5 parlamentari e 2 eurodeputati di Pd, M5S e AVS, hann0 lanciato un accorato ma lacunoso appello per la pace e contro i bombardamenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gruppo Pd Camera dei deputati (@deputatipd)

Appello lacunoso perché ha omesso il piccolo particolare di una delle due parti in conflitto, i terroristi di Hamas, che con gli eccidi, gli stupri e i rapimenti del 7 ottobre hanno aperto il vaso di Pandora dell’orrore.

La carovana delle banalità: cosa hanno detto Boldrini e compagni

Chi nutre dubbi, dia un’occhiata al video diffuso dalla delegazione dem, al seguito della carovana, arrivata sabato sera a 20 km da Gaza. «Siamo a El Arish, questo è il mare che tocca anche Gaza, a pochi chilometri da qui c’è la Striscia. Qui dentro si sta consumando l’ennesimo massacro nel silenzio della comunità internazionale, mentre l’esercito israeliano ha ordinato l’ennesimo sgombero. Il rischio è che si consumino altri crimini di guerra altri crimini contro l’umanità. Oggi – proseguono i partecipanti alla carovana verso il valico di Rafah – abbiamo chiesto al governo Meloni di attivarsi per lo sblocco immediato degli aiuti. Si muore di fame e i bambini vengono amputati senza anestesia. Gli aiuti devono entrare ora».

Hamas chi? Gli smemorati della carovana per Gaza

Nel video diffuso sui social dal partito di Elly Schlein si vede il mare che lambisce la Striscia di Gaza e le deputate e i deputati del Pd Laura Boldrini, Valentina Ghio, Rachele Scarpa, Arturo Scotto e Nico Stumpo e l’eurodeputata Pd Cecilia Strada.

La delegazione dei compagni – sono presenti anche i parlamentari del M5S Stefania Ascari Dario Carotenuto Carmen Di Lauro Arnaldo Lomuti Valentina Barzotti Danilo Della Valle, oltre a Marco Grimaldi di Avs – ha cominciato a sciorinare la retorica propaganda pro-pal sul «genocidio» e i «crimini di Israele». Una propaganda che deliberatamente esclude dalle accuse le altre parti in causa, a cominciare dai terroristi di Hamas. Una retorica che sui social viene smascherata da numerosi utenti. Sulla questione palestinese il campo è largo e pure strabico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Luisa Perri - 18 Maggio 2025