CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Bocchino fa saltare i nervi a Rula Jebreal: “Sei antisemita e non condanni Hamas”. “E tu sei pazzo!”

Il video

Bocchino fa saltare i nervi a Rula Jebreal: “Sei antisemita e non condanni Hamas”. “E tu sei pazzo!”

Politica - di Monica Pucci - 25 Maggio 2025 alle 19:29

Uno scontro durissimo, quello andato in scena l’altra sera tra Italo Bocchino e Rula Jebreal nel corso della puntata di Accordi&Disaccordi (qui il link al video), il talk condotto da Luca Sommi sul Nove.

Italo Bocchino e Rula Jebrael a duello

Il tema era il conflitto in Medio oriente tra Isaraele e Hamas, con conseguenze sulla popolazione di Gaza e il comportamento del primo ministro israeliano Netanyahu. Rula Jebreal, che ha in uscita un libro pro Pal dal titolo “Genocidio”, non ha retto il confronto e s’è lanciata in accuse sconclusionate contro Bocchino: “Sei pazzo ubriaco!”. Il motivo? Il direttore editoriale del Secolo d’Italia aveva accusato Jebreal di non aver condannato Hamas e di non aver detto “a voce alta che non può essere messa in discussione l’esistenza di Israele”.

La giornalista ha perso le staffe, Bocchino ha tirato in ballo gli episodi di razzismo verso gli ebrei avvenuti nelle ultime settimane in Italia. E rivolgendosi alla sua interlocutrice ha detto: “Il problema è che lei non ha la sensibilità per rispondere, non ce l’ha perché ha un profondo antisemitismo”. Lì la giornalista libanese ha reagito. “Ma lei è pazzo, lei è ubriaco o è pazzo? Lei accusa me di antisemitismo, si vergogni. Si vergogni. Ho parte della famiglia fatta di ebrei scappati dalla Germania. Lei sta usando la questione dell’antisemitismo per delegittimare il lavoro sul genocidio. Lei è una vergogna umana”. Il duello è andato avanti, a colpi di accuse, sotto lo sguardo di Sommi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Monica Pucci - 25 Maggio 2025