
È morta Carlotta Dessì: la giornalista Mediaset aveva 35 anni ed era inviata di “Fuori dal Coro” (video)
È morta, a 35 anni, la giornalista Carlotta Dessì. A dare notizia della sua scomparsa Tgcom24, che ha pubblicato un messaggio attraverso cui la Direzione e tutta la redazione si stringono alla famiglia Dessì con profondo dolore. La giornalista che ha lavorato per diversi programmi del Gruppo, tra cui “Pomeriggio 5” e “Fuori dal Coro”, trasmissione condotta da Mario Giordano e per la quale Carlotta Dessì aveva recentemente condotto alcune inchieste.
“Orgogliosamente cagliaritana”, come lei stessa amava definirsi, Carlotta Dessì si era laureata alla Sapienza di Roma e aveva lavorato anche nella redazione di SkyTg24. L’ultima apparizione era stata lo scorso dicembre, nel programma di Mario Giordano, dopo essere stata dimessa dall’ospedale: “Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in una caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno”, aveva detto in quella occasione.
In più occasioni Carlotta Dessì, la giornalista di Mediaset morta nelle scorse ore, aveva parlato della malattia anche sui social network, dov’era molto seguita. L’ultimo post risale al 12 gennaio scorso, quando aveva pubblicato la fotografia di un quadro con scritto non temere regalatole da un’amica. “In queste due parole ho capito che c’è tutto il senso della mia vita. Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma non temere, Carlotta”, aveva scritto.
A ricordare pubblicamente Carlotta è stata Barbara d’Urso insieme alla quale la giornalista aveva lavorato a Pomeriggio5. «Piccola Carlottina… Per anni e anni sei stata la mia inviata a pomeriggio5… Negli ultimi mesi ci siamo sentite e scritte tante volte… E tutte e due pensavamo che ce l’avresti fatta… Sono molto triste e ti voglio tanto bene», ha scritto la ex conduttrice del contenitore pomeridiano di Canale5.