Ucraina, gli 007 italiani: dalla Russia una taglia di 15 milioni di dollari su Crosetto

15 Mar 2023 14:02 - di Redazione

La Russia avrebbe messo una taglia da 15 milioni di dollari sul ministro della Difesa Guido Crosetto, secondo quanto scrive Il Foglio citando una segnalazione arrivata ai vertici del governo da parte dell’intelligence italiana.

“L’allarme – scrive il quotidiano che ricostruisce la minaccia contro Crosetto – è arrivato la scorsa settimana, prima, dunque, che la baruffa sui migranti portasse Prigozhin a offendere, sul suo canale Telegram, Crosetto”.

“All’origine delle inquietudini dei servizi italiani ci sarebbero, pare, gli sfoghi di rabbia contro gli italiani da parte di Dmitri Medvedev, l’ex-presidente russo, da mesi ormai all’avanguardia della propaganda ultranazionalista e militaresca russa”.

Secondo il comparto dell’intelligence italiana, scrive ancora Il Foglio “ci sarebbe una filiera ben definita, nella catena di trasmissione degli ordini che da Mosca potrebbe portare a Roma. La Wagner ha almeno due cellule in Europa: una nei Balcani, che si muove tra la Serbia e l’Albania; l’altra nei Baltici, con sede in Estonia. Due manipoli di alcune decine di effettivi, da cui potrebbe staccarsi una pattuglia con l’obiettivo di compiere azioni mirate in Italia”.

“I servizi di altri paesi, come la Polonia o la Francia, hanno d’altronde segnalato analoghi timori. Ma l’inserimento di un esponente di un governo del paese del G7 tra gli obiettivi dichiarati di una brigata al soldo del Cremlino è, evidentemente, qualcosa che segna un innalzamento del livello di rischio”.

Crosetto, al momento, non commenta la vicenda della taglia che sarebbe stata messa dalla Russia su di lui, così come nessuno degli esponenti di governo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Riccardo 16 Marzo 2023

    Attenzione alle bufale, mi piacerebbe conoscere chi ha ricevuto l’informativa creata ad ock da qualche servizio (CIA) presumibilmente e come, la notizia sia finita ai soliti giornalai di comodo, che interesse avrebbe qualcuno ad eliminare un ministro della Difesa, sarebbe più logico un PM , ricordatevi di Aldo Moro, chi pago’ le BR per l’azione e chi depistò le indagini, o chi mandò gli italiani al zuccherificio in Somalia e perché USA e Germania scelsero gli italiani, i servizi erano stati informati che era una trappola ma non presero in esame tale informativa ed altro ancora…