Bolsonaro dimesso dall’ospedale in Florida: «Ritorno in Brasile entro la fine di gennaio»

11 Gen 2023 9:44 - di Paolo Sturaro
bolsonaro

L’ex presidente del Brasile Jair Bolsonaro è stato dimesso dall’ospedale vicino a Orlando, in Florida, dove era stato ricoverato per problemi intestinali. Lo riferiscono fonti della famiglia citate dai media brasiliani. L’ex presidente ha annunciato l’intenzione di rientrare in patria dagli Stati Uniti entro la fine di gennaio. In un discorso televisivo, Bolsonaro ha parlato del suo ricovero in un ospedale: «Questo è già il mio terzo ricovero per grave occlusione intestinale».

Bolsonar: non ho avuto giornate tranquille

«Sono venuto a stare con la mia famiglia, ma non ho avuto giornate tranquille. Prima c’è stato questo spiacevole episodio (le proteste in Brasile di domenica – ndr), e poi il mio ricovero», ha detto. Parlando del suo rientro in Brasile, Bolsonaro ha sottolineato che i medici conoscono i suoi problemi di salute conseguenti all’accoltellamento subito nel 2018.

Tajani: inaccettabile l’assalto istituzioni democratiche

‘«Stiamo monitorando la situazione in Brasile con grande preoccupazione. Abbiamo condannato quanto accaduto» ed «espresso solidarietà alle istituzioni e alla democrazia brasiliane». Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani intervenendo a Radio Capital. «Ci auguriamo che i fenomeni violenti e antidemocratici siano finiti. Si può protestare in maniera democratica, ma è inaccettabile assaltare i palazzi delle istituzioni», ha aggiunto.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi