CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Saman

Saman Abbas, la Corte d’Assise: altamente probabile che quei resti appartengano a lei

Cronaca - di Roberto Frulli - 22 Novembre 2022 - AGGIORNATO 22 Novembre 2022 alle 17:12

Saranno la celebre specialista anatomopatologa Cristina Cattaneo, che già in passato si è occupata di vari casi di cronaca, e l’archeologo forense Dominic Salsarola entrambi nominati periti dalla Corte di assise di Reggio Emilia per le analisi medico legali a esaminare i resti ritrovati a Novellara e che si ritiene possano essere di Saman Abbas, scomparsa nella notte tra il 30 aprile e il 1 maggio 2021.

La Corte ritiene “altamente probabile” che quei resti umani appartengano alla giovane pachistana ammazzata dal padre e dallo zio perché non voleva uniformarsi ai costumi della famiglia e voleva vivere come un’occidentale: “Il luogo del rinvenimento e l’accurato sotterramento portano a ritenere – scrive la presidente della Corte, Cristina Beretti, accogliendo la richiesta di incidente probatorio urgente della Procura di Reggio Emilia – altamente probabile che si possa trattare del corpo della giovane donna”.

Per questo domani la Corte conferirà l’incarico alla Cattaneo e a Salsarola per procedere alla rimozione del corpo, determinare l’identità e accertare le cause della morte.

Ad indicare il luogo dove scavare è stato lo zio di Saman Abbas,  Danish dopo che il padre della ragazza è stato arrestato in Pakistan per una truffa. Ora si spera che possa essere estradato in Italia.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Roberto Frulli - 22 Novembre 2022