Rai, Montesano e Lucarelli, quello che nessuno dice: «La X Mas ha sfilato anche davanti a Napolitano»

La classica figura di palta. Viene quasi da riderne a ripensare alla ubris demolitoria di Selvaggia Lucarelli, all’ottuso furore della Rai e all’inchiostro acetoso di quei pennivendoli cui non è parso vero poter dare addosso a Enrico Montesano, “reo” di essersi presentato alle prove di Ballando con le Stelle con una maglietta della X Mas. Apriti cielo! Per la polizia morale in forza presso il Giornalista collettivo una cosa così è autentica blasfemia: quella maglietta è fuori dalla nostra Costituzione, di conseguenza Montesano è fuori dalla trasmissione. La Repubblica degli ayatollah antifascisti è salvo. In compenso, il ridicolo esonda.
Così Pogliani, vicepresidente dell’associazione X Mas
E sì, perché – con buona pace della Lucarelli, che ormai come il Minosse dantesco «giudica e manda secondo ch’avvinghia» – la maglietta incriminata d’Er Pomata non è poi così peccaminosa come si crede. Parola di Sergio Pogliani, che dell’Associazione X Mas è il vice-presidente. Egli stesso ha sfilato in questa veste davanti a Re Giorgio (Napolitano), e con tanto di medagliere in bella vista. Per non dire degli inviti che la Decima riceve dall’estero. Pochi lo sanno, ma i suoi labari sfilano anche al Colombus Day ricevendo il saluto – informa Pogliani – di «politici, prelati e militari americani e della Nato». Lo stesso accade in Italia alla presenza di «Capi di Stato Maggiore, Comandanti della Squadra Navale, Comandanti di formazioni militari».
LEGGI ANCHE
«Facciamo parte dei Marinai d’Italia»
Insomma, se la X Mas fosse quella cosa brutta, sporca e cattiva nessuno la inviterebbe. «Apparteniamo alle componenti dell’associazione nazionale Marinai d’Italia, abbiamo un codice fiscale rilasciato dall’Ufficio delle entrate di Milano, un organo d’informazione, La Cambusa, e il logo depositato al ministero dello Sviluppo Economico ufficio Marchi e Brevetti», rivendica il vicepresidente. Che ricorda un’ultima cosa: per usare l’abbigliamento con il logo X ogni associato dev’essere espressamente e preventivamente autorizzato dal Consiglio direttivo. E proprio qui Montesano finisce in fuori gioco, perché non è associato né risulta autorizzato. Ma il cartellino rosso può sventolarlo solo Pogliani, mica Minosse-Lucarelli o quei fuscelli al vento della Rai.
ARTICOLI CORRELATI

Montesano cacciato da "Ballando con le stelle". La Rai obbedisce alla Lucarelli che esulta sui social
