X

Amici 2022, non ha vinto solo Luigi Strangis: è boom di consensi anche per LDA e Alex

Luigi Strangis ha vinto la 21° edizione di Amici al termine della prima finale a sei concorrenti della storia del talent di Maria De Filippi, in onda su Canale 5. Il cantante si è aggiudicato la vittoria battendo al televoto finale con il 76.4% il ballerino Michele Esposito e conquistando così il montepremi di 150mila euro. La terza classificata di questa edizione è Serena, mentre al quarto, quinto e sesto posto sono arrivati Alex, Sissi e Albe.

Advertising

“Amici”, il trio destinato ad avere successo

Una vittoria scontata quella di Luigi, già dalla sfida del televoto precedente era infatti emerso che la partita se la sarebbero giocata Luigi e Alex. Ma al di là del risultato finale il trio formato da LDA, Luigi e Alex è destinato ad avere successo. E lo dimostra il fatto che al firmacopie di LDA ci sono file enormi per avere un autografo. File enormi alla discoteca Laziale di Roma, all’outlet di Valmontone e a piazza Garibaldi a Napoli con migliaia di persone che sono state in attesa ore e ore sotto al sole. La nuova canzone di successo Bandana ha già avuto un milione e 300mila visualizzazioni. E anche Albe nonostante sia arrivato sesto riesce a ottenere il consenso dei giovani.

Advertising
Advertising

Chi è Luigi Strangis

Nato a Lamezia Terme dove vive con i genitori e il fratello, Luigi Strangis ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Si è esibito numerose volte dal vivo. Collabora anche con uno studio di registrazione dove arrangia brani per altri artisti. Ad Amici è entrato a settembre durante la prima puntata del talent show, esibendosi con l’inedito Vivo, prodotto da Brail.
Ha pubblicato i brani Muro e Partirò Da Zero, prodotti entrambi da Michele Canova; Tondo prodotto da Katoo; Tienimi stanotte prodotto da Luigi e Gabriele Cannarozzo.

Advertising
Advertising