Roma, anziana muore nell’incendio della sua casa: l’ipotesi di una sigaretta dietro la tragedia

12 Feb 2022 10:46 - di Agense Russo
incendio roma

Ancora un incendio in un appartamento a Roma, stavolta con esiti tragici. Una donna di 84 anni, infatti, è stata trovata morta dai vigili del fuoco, allertati dai vicini. L’indicente è avvenuto ieri sera, in viale Ventimiglia, nella zona del Trullo.

L’allarme incendio lanciato dai vicini dell’anziana morta

All’ora di cena i vicini dell’anziana si sono accorti che qualcosa non andava: c’era una forte puzza di bruciato e del fumo fuoriusciva dall’appartamento. I vicini hanno quindi allertato i vigili del fuoco che, una volta spento l’incendio, hanno ritrovato l’anziana morta carbonizzata nella sua stanza. La donna viveva col nipote, ma al momento dell’incendio era sola in casa.

L’ipotesi che le fiamme siano scaturite da una sigaretta

I pompieri hanno ritrovato l’anziana, che aveva problemi di deambulazione, sulla poltrona elettrica. Poi, durante il sopralluogo svolto con gli agenti di polizia del commissariato San Paolo, proprio nei pressi della poltrona hanno trovato un accendino e delle sigarette. La donna, secondo quanto ricostruito, era una fumatrice e gli investigatori non escludono che l’incendio possa essere partito proprio dalla sigaretta. Si segue, dunque, l’ipotesi dell’incidente.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi