Ancona, muore di covid a 17 anni. Il ragazzo, atleta di nuoto, aveva patologie pregresse

11 Gen 2022 19:48 - di Redazione

Non ce l’ha fatta. È morto dopo alcuni giorni di ricovero all’ospedale Torrette di Ancona Emanuelle Alessandro Pandele. Il ragazzo di Montecassiano, in provincia di Macerata, nuotatore, aveva appena 17 anni. All’inizio era stato ricoverato prima all’ospedale di Macerata, poi trasferito d’urgenza ad Ancona in terapia intensiva. Dove è deceduto ieri sera.

Ancona, muore di covid a 17 anni

A darne notizia è la Federazione Nuoto Marche. Che sulla pagina di  Facebook listata a lutto scrive: “È  venuto a mancare Emanuelle Alessandro Pandele, diciassettenne fino allo scorso anno tesserato per il Centro Nuoto Macerata. Che da alcuni giorni era ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Torrette di Ancona. Emanuelle aveva interrotto gli allenamenti durante la scorsa stagione”. Nel posto il Comitato regionale Marche “si stringe intorno alla famiglia del ragazzo in questo difficile momento. Partecipando al dolore di quanti lo conoscevano meglio. O lo avevano semplicemente incontrato, in vasca per gli allenamenti o in occasione delle gare”.

Soffriva di una patologia pregressa

A quanto si apprende, il ragazzo soffriva di una patologia pregressa e per questo non aveva potuto vaccinarsi. Ed era risultato positivo al Covid. “Noi ti vogliamo ricordare così. Solare, sempre sorridente, amico, compagno di squadra, atleta. Forte – scrive la pagina Piscina Macerata – Il nostro pensiero va soprattutto alla famiglia, ai genitori, a tutti i suoi cari che soffrono ora un dolore indicibile”. ei giorni scorsi era stato ricoverato prima all’ospedale di Macerata, poi trasferito d’urgenza ad Ancona in terapia intensiva, dove è morto ieri sera.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *