Toninelli attacca Brunetta sui Social: “Sei una barzelletta vivente”. Il ministro: “Ti querelo” (video)

8 Nov 2021 20:42 - di Luisa Perri
Toninelli Brunetta

Il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta vuole querelare Danilo Toninelli per questo video Social nel quale l’esponente M5s prende in giro il ministro di Forza Italia. 

Duello Social tra Toninelli e Brunetta

Brunetta rivendica l’efficacia della delega contenuta al ddl Concorrenza per togliere “inutili vessazioni” alle imprese con “la semplificazione dei controlli”. “Non si tratta affatto di eliminare i controlli, ma dell’esatto contrario: bisogna renderli più efficaci nell’effettiva tutela degli interessi pubblici” afferma in una nota e annuncia di voler querelare il senatore del M5S Danilo Toninelli che lo attacca. “Qualunque altra lettura è falsa e disinformata. Per questi motivi ho dato mandato ai miei legali di sporgere querela per diffamazione nei confronti del senatore M5S Danilo Toninelli per le gravi e infondate affermazioni nei miei riguardi contenute in un post e in un video su Facebook” afferma Brunetta.

“Meno adempimenti formali superflui e più lotta all’evasione fiscale, più tutela della sicurezza dei lavoratori, dell’ambiente della salute, nel rispetto dei principi dell’efficienza, dell’efficacia e della proporzionalità del rischio. Si tratta, in sintesi, di razionalizzare i controlli routinari garantendo buona burocrazia alla buona impresa”. Così il ministro, condividendo una nota integrale che spiega nel dettaglio la misura.

“Brunetta vergognoso sull’evasione fiscale”, è il titolo del video di Toninelli che circola da qualche giorno sui Social.

«Da una parte – attacca l’ex ministro grillino – la caccia ai furbetti del reddito. E ci sta! Dall’altra la folle e opposta proposta di Brunetta di chiamare al telefono le imprese prima di un controllo per verificare se rispettano le regole. State certi che non glielo permetteremo. L’imprenditore che evade va perseguito esattamente come il furbetto del reddito».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Danilo Toninelli (@danilotoninelli)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *