No green pass al Circo Massimo: i manifestanti puntavano al milione. Per la questura sono quattromila

20 Nov 2021 18:18 - di Redazione
Circo Massimo, green pass

Nuovo sabato di proteste contro il green pass, a Roma, Milano e Torino: la manifestazione più attesa era prevista al Circo Massimo, dove gli organizzatori puntavano a portare un milione di persone. Al momento, stanno partecipando alcune migliaia di manifestanti. Quasi tutti senza mascherina i partecipanti sventolano diverse bandiere. Da quella del Regno delle due Sicilie a quella Sarda, fino allo striscione per Trump. E c’è chi è venuto in piazza con uno stendardo che raffigura la Madonna che accarezza un neonato che dorme sul mondo. “L’ho portata per proteggere tutti”, dice il manifestante. Dietro al palco ci sono composizioni di palloncini tricolore.

Sul fronte dell’ordine pubblico non si segnalano criticità. La questura calcola siano circa quattromila i partecipanti. Mentre dalla piazza si sollevano cori “Giù le mani dai bambini” e “La gente come noi non molla mai” e “Libertà, libertà”, spuntano anche i gilet arancioni e l’ex generale Antonio Pappalardo. “Stasera nasce un nuovo movimento che si deve opporre a questo regime – ha detto – Dobbiamo essere uniti perché il nemico è troppo forte”.

https://www.youtube.com/watch?v=qTylqs9KiLQ

“Un leader lo deve scegliere il popolo e non Mattarella – ha aggiunto – a casa mia questa non è democrazia ma è una volgare dittatura. Ci deve essere un movimento che dica ‘ora dovete andare a casa'”.

“Visto il numero dei partecipanti qui qualcuno dovrebbe iniziare a preoccuparsi”. Lo ha detto dal palco del Circo Massimo a Roma Mariano Amici, medico No-Vax sospeso dall’ordine, nel corso della manifestazione No-Vax e no Green pass.

“Ci hanno fatto credere che questa malattia chiamata Covid fosse come la Peste, ma non è vero – ha aggiunto – Un teatrino basato su presupposti assolutamente antiscientifici. I numeri sono non reali: il tampone non è strumento attendibile e soprattutto non è strumento diagnostico. Al governo non interessa la salute dei cittadini, ma gli interessa far vedere che ci sono i morti per governare in maniera dittatoriale. Tutti i morti sono contati come Covid”. Alle parole di Amici i manifestanti hanno risposto con lunghi applausi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *