Nancy Pelosi in collegamento da Fazio ripete le accuse di Biden: “Sì, Putin è un killer” (video)

22 Mar 2021 8:42 - di Luisa Perri
nancy pelosi VIDEO

Hanno fatto il giro del mondo le parole di Nancy Pelosi, 81 anni, speaker del Congresso Usa, in diretta ieri sera su Raitre. “Perché il presidente Biden ha detto che Putin è un assassino? Perché lo è”. Nancy Pelosi, speaker del Congresso, a Che tempo che fa risponde così alla domanda di Fabio Fazio sulle recenti dichiarazioni del presidente Joe Biden. In un’intervista a Good Morning America, Biden ha risposto ”lo penso” alla domanda ”crede che Putin sia un assassino?”.

Le parole di Nancy Pelosi contro Putin

Pelosi, che Trump chiamava Crazy Nancy, per il suoi modo di esprimersi sopra le righe. E ieri ne hanno avuto la conferma anche gli spettatori italiani, è d’accordo con il presidente. “Qualche settimana fa ho detto al presidente Biden: ‘Adesso abbiamo davvero bisogno di te come presidente, non solo negli Stati Uniti ma anche a livello internazionale’. Ha viaggiato in tutto il mondo. Il mondo lo conosce e lui conosce il mondo, è qui per promuovere i nostri valori, per capire che la collaborazione a livello multilaterale è fondamentale ed è la risposta a moltissimi dei nostri problemi”, aggiunge, prima di soffermarsi sul legame speciale tra Italia e Usa. “L’Italia per noi è il migliore amico all’interno della Nato, per noi è importantissima. Il rapporto con l’Italia è particolarmente ben gestito dal presidente Biden”.

A una domanda sul futuro politico di Donald Trump e su una sua possibile ricandidatura, Pelosi risponde: “Non ho voglia di parlare di Trump. Parliamo di cose più piacevoli”. “Bisognerà parlare con i repubblicani per capire cosa succederà – aggiunge – In passato hanno dato un grosso contributo al nostro Paese e l’America ha bisogno di un partito repubblicano forte”.

Quando “Crazy Nancy” strappò il discorso del presidente

Poi, interpellata sulla possibilità di avere presto un presidente degli Usa donna, Pelosi dice: “Speravo che succedesse già prima con Hillary Clinton. Pensavo che fosse possibile avere una donna presidente prima di avere una donna Speaker. Ma succederà perché gli americani sono molto più avanti dei politici”, sottolinea. “Siamo orgogliosissimi di Kamala Harris”, prima vicepresidente donna degli Usa.

Sui Social si sono accese le polemiche per l’intervista. La Pelosi, 81 anni, è ormai nella fase meno nobile della sua carriera. Fu tanto imbarazzante quanto plateale, il suo gesto di stracciare in diretta tv il discorso del presidente Trump, ha messo in grave imbarazzo anche la nostra diplomazia. Pronunciare certe frasi sulla nostra tv di Stato implica conseguenze diplomatiche inevitabili. Intanto Fazio gongola: dopo Bill Gates e Obama, sta diventando il portavoce dei dem Usa. Con il placet dei vertici di viale Mazzini.

Wow!

Nancy Pelosi live on Italian national tv, asked what she thinks about Biden saying that Putin is a killer, answers:

“Well, he is”@chetempochefa @fabfazio pic.twitter.com/Ev7jku61oX

— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) March 21, 2021

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *