BackDoor43 – Milano

venerdì 14 agosto 0:01 - di Redazione

BackDoor43
Ripa di Porta Ticinese, 43 – 20143 Milano
Tel. 340/9628890
Sito Internet:

Tipologia: cocktail bar
Prezzi: cocktail 14€
Giorno di chiusura: mai; aperto solo la sera

OFFERTA
È con tutta probabilità il bar più piccolo al mondo Backdoor 43 e probabilmente anche il più particolare, un mini cocktail e whisky bar di 4mq sui Navigli, al civico 43 di Ripa di Porta Ticinese. È uno dei tanti progetti del MAG, che si trova proprio a fianco, e che propone un’esperienza suggestiva e intima, stile anni ’30, a chi ama bere bene. Il locale è davvero piccolo, all’interno c’è il bancone, 4 sgabelli e molti whisky e superalcolici sistemati sugli scaffali. Chi non vuole consumare all’interno, invece, può usufruire di un servizio di take away, ordinando da una fessura che nasconde il volto del barman. Per la nostra serata abbiamo provato due interpretazioni del Boulevardier, il primo contenente blended scotch, Campari al rabarbaro, americano Cocchi e vermouth ambrato del professore, e il secondo, dal gusto molto particolare, con bulleit bourbon, laphroaig scotch, Campari cask tales, vermouth rosso e vino al tartufo. Il locale vanta una collezione di whisky provenienti da tutto il mondo e organizza anche delle degustazioni.

AMBIENTE
Nonostante il poco spazio, il locale è ben arredato e perfettamente gestito. Per entrare è necessaria la prenotazione, lo spazio è pensato per due persone, al massimo quattro, e si ha diritto a tutto il locale per due ore con la libertà di scegliere la musica di accompagnamento, lasciandosi guidare dal barman per la scelta del cocktail.

SERVIZIO
La presenza del barman arricchisce la serata, bravo nel consigliare cosa bere e disponibile sia nell’ascoltare il cliente sia nell’intrattenerlo. Nonostante il locale crei un clima intimo, il barman riesce a gestire in maniera perfetta la serata non essendo mai invadente.

Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2020 – www.lapecoranera.net

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica