Confindustria elegge Carlo Bonomi. Ecco chi è il nuovo presidente di viale dell’Astronomia

16 Apr 2020 16:11 - di Redazione
confindustria

È Carlo Bonomi il nuovo presidente designato di Confindustria. Ad indicarlo, al termine di una votazione online, il Consiglio generale di viale dell’Astronomia. Bonomi era dato ampiamente per favorito nella sfida con la piemontese Licia Mattioli. 

Il voto di Confindustria ai tempi del coronavirus

L’investitura ufficiale del 31esimo presidente di Confindustria ora arriverà dall’assemblea privata di viale dell’Astronomia che si svolgerà il 20 maggio sempre in forma telematica. Slitterà, invece, l’investitura pubblica. L’assemblea che avrebbe dovuto tenersi il 21 maggio è rinviata a data da destinarsi. Anche se allo studio sembrerebbe esserci l’ipotesi di tenerla in autunno, sempre che le condizioni sanitarie lo rendano possibile. Il 30 aprile prossimo invece il Consiglio generale dovrà esprimersi sulla squadra dei Vicepresidenti scelta dal presidente designato.

Chi è Carlo Bonomi

Bonomi, nato a Crema, il 2 agosto del 1966, e presidente di Assolombarda dal giugno 2017, è un imprenditore nel settore bio-medicale, al vertice della Synopo e delle aziende manifatturiere controllate, Sidam e Btc Medical Europe. In ambito confindustriale era stato vicepresidente di Assolombarda con la delega al credito, fisco e finanza e attualmente era alla guida del gruppo tecnico per il fisco, voluto dal presidente uscente Vincenzo Boccia.

“Non possiamo più perdere tempo: le produzioni vanno riaperte”

Non possiamo più permetterci di perdere ancora tempo e dobbiamo focalizzarci su due obiettivi. Riaprire le produzioni, perché solo queste danno reddito e lavoro, e non certo lo Stato come padre che dispensa un favore, senza peraltro avere le risorse per farlo. Ed evitare assolutamente la seconda ondata di contagio che ci porterebbe a nuove misure di chiusure che sarebbero drammatiche e devastanti”, sono state le prime dichiarazioni di Bonomi dopo l’elezione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *