Rubano in chiesa dalla cassetta delle offerte. Il parroco li vede e viene minacciato con un coltello

19 Dic 2019 10:34 - di Redazione
offertorio foto Ansa

Si attaccano anche alla cassetta delle offerte. Una vergogna. I Carabinieri della Stazione di Ladispoli, a conclusione di attività d’indagine, hanno individuato e denunciato in stato di libertà un uomo 59enne e una donna 56enne, responsabili di rapina, in concorso.

Rubano in chiesa dalla cassetta delle offerte

La vicenda risale al maggio scorso quando, a Ladispoli, all’interno della Chiesa del Sacro Cuore, il parroco sorprende la coppia ad armeggiare con fare sospetto nei pressi della cassetta delle offerte. Il prelato è riusciti a fotografare i due in atteggiamento fraudolento con il proprio telefono cellulare. Non solo: mentre si accingevano a lasciare la chiesa ha notato che l’uomo aveva le tasche del giubbino piene di monete, verosimilmente prelevate dall’offertorio. Il sacerdote quindi si è avvicinato all’uomo invitandolo a consegnare la refurtiva. Ma quest’ultimo, dopo aver afferrato un coltello a serramanico, ha addirittura pensato bene di minacciare il sacerdote, dileguandosi a piedi con la donna.

Il parroco li vede e viene aggredito con un coltello

A quel punto, i Carabinieri della Stazione di Ladispoli, ricevuto l’allarme, si sono messi sulle tracce dei due ladri. E in base alle indicazioni ricevute nella denuncia presentata dal sacerdote, acquisite le fotografie, hanno avviato l’attività d’indagine durata 6 mesi. Indagine che ha consentito di raccogliere indizi di colpevolezza a carico della coppia residente a Cerveteri. I due sono stati così denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Civitavecchia, alla quale dovranno rispondere del reato di rapina aggravata in concorso.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *