Neve di Latte – Roma

12 Set 2019 0:01 - di Redazione

Neve di Latte
Via Federico Cesi, 1 – 00193 Roma
Tel. 06/3225744
Sito Internet:

Tipologia: gelateria
Prezzo: coni e coppette 1,50/5€, gelato 25€/kg
Giorno di chiusura: mai

 OFFERTA
Grazie a ricette ormai consolidate e all’utilizzo di ingredienti di prima scelta, la proposta di questa gelateria si mantiene costantemente su un alto livello. I gusti sono d’impostazione classica, come testimoniato dall’eccellente caffè, ma non sono da meno i diversi cru di cioccolato, il pistacchio e gli altri gusti di frutta secca, la ricotta e il fior di latte. Notevoli i sorbetti, rigorosamente di stagione e connotati da una bella nota acida e rinfrescante: fragolina di bosco, lampone, mirtillo, mora, misto di frutti di bosco, uva fragola, melone mantovano, pesca, susina, albicocca. Nella sede più grande del quartiere Prati sono disponibili anche cremolati, granite, brioche e frappé.

AMBIENTE
La sede storica del quartiere Flaminio si presenta all’insegna di un elegante minimalismo. Alle spalle del non grande bancone, si trova una sala con al centro un tavolo collettivo con sedie di legno, ma si può gustare il gelato anche seduti su sgabelli e appoggiati a mensole. Completano il quadro una suggestiva frase nella parete di fondo e le vetrine contenenti i prodotti di nicchia utilizzati nella produzione. Pur riprendendo alcuni elementi della casa madre, la più ampia sede di Prati si presenta in realtà assai diversa, con un lunghissimo bancone, ampie vetrate all’esterno, arredi moderni e atmosfera più “modaiola”.

SERVIZIO
Abbastanza cortese e rapido. Da encomio la possibilità di dissetarsi gratuitamente con acqua aromatizzata con limone e menta o infuso al Karkadé, disponibili in grandi contenitori di vetro da cui attingere tramite un rubinetto.

Recensione a cura di: Il Saporaio – La Pecora Nera Editore –

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *