CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Meno male che Marco (Rizzo) c’è. E bolla Fazio e Saviano, “radicali da tastiera”

Meno male che Marco (Rizzo) c’è. E bolla Fazio e Saviano, “radicali da tastiera”

Politica - di Francesco Storace - 16 Maggio 2019 - AGGIORNATO 4 Dicembre 2019 alle 15:15

E’ un’eresia dire meno male che Marco (Rizzo) c’è? Il capo dei comunisti che ancora si chiamano così non sopporta quelli che giocano con le idee e ci tiene a dirlo. Almeno non fa torto alla verità.

Ceffone a sinistra

Ed è andato ieri a dire quello che pensa alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”, dove ha bollato come merita Roberto Saviano e ha dato un ceffone niente male alla sinistra che scopre il fascismo in campagna elettorale. In Italia “ci sono tanti antifascisti da passerella. Il neofascismo si combatte stando nelle periferie e parlando di lavoro con la povera gente. Se si pensa di fare gli antifascisti cantando ‘Bella Ciao’ al Salone del Libro e basta, si fa dell’antifascismo da passerella, alla Pd”. Grosso modo ha ragione sui suoi ex compagni di lotta politica.

Quello di cantare ‘Bella Ciao’ è però un gesto simbolico importante, gli dicono in trasmissione. “I simboli non si portano solo in certi momenti. Se canti ‘Bella Ciao’ dal tuo salotto o fai il radical da tastiera, alla fine risulti solo antipatico”.

Cose banali da New York

Chi sono i radical da tastiera? “Fazio o Saviano”. Nemmeno Saviano, secondo lei, è di sinistra? “Lasciamo perdere, sta in un attico a New York a dire cose senza senso, banali, non mi piace assolutamente è non è di sinistra”.

Pratica sistemata e sicuramente sia Fazio che Saviano se ne staranno a cuccia nelle loro vasche da bagno modello Paperon de’ Paperoni, piene di soldi guadagnati a suon di demagogia. Da oggi sappiamo che non sono “antipatici” solo a destra e che anche da sinistra cominciano a sentire puzza di speculazione sulle idee.

I comunisti come Rizzo certamente non simpatizzeranno mai per la destra ma non gradiscono quelli che additano come traditori. E in fondo è mille volte meglio così. Perché se di fronte hai avversari seri ne guadagna la democrazia.

C'è un commento, partecipa alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C'è un commento:

  1. Laura ha detto:

    tanti nemici (veri) tanto onore! e vale per tutti.

16 Maggio 2019 - AGGIORNATO 4 Dicembre 2019 alle 15:15